fbpx
CAMBIA LINGUA

Catanzaro: dal 10 giugno arriva il bike sharing nel quartiere Lido

La notizia è stata annunciata dal sindaco stesso.

Catanzaro: dal 10 giugno arriva il bike sharing nel quartiere Lido.

Ad annunciare la notizia è il consigliere comunale Nunzio Belcaro: “Dal 10 giugno nel quartiere marinaro saranno messe a disposizione 40 biciclette noleggiabili. Il servizio si svilupperà dall’Area Teti: è un progetto su cui crediamo da sempre perché siamo consapevoli che investire in una mobilità sostenibile significa incentivare il benessere mentale e fisico che migliora il proprio stile di vita”

Catanzaro: dal 10 giugno arriva il bike sharing nel quartiere Lido.

Inoltre – continua –  rappresenta un modello di trasporto che riduce drasticamente l’impatto ambientale. Con il bike sharing si riduce il consumo di automobili e si fa un favore all’ambiente. La città di Catanzaro è cresciuta e ha sviluppato una nuova sensibilità sul tema della mobilità: è un’altra occasione di grande utilità ai residenti e ai turisti che potranno attraversare il quartiere marinaro in bici, proprio nell’anno in cui ci è stata assegnata la Bandiera Blu.”

L’arrivo delle bici disegna l’idea di una città in cui la mobilità urbana sostenibile fa rima anche con le esigenze e le attese dei giovani, che meritano una città più vivibile, con meno macchine, con sempre più ampi spazi da vivere per residenti e turistitermina così il sindaco.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano