Caratteristiche e prestazioni delle saracinesche per negozi

Non si può parlare di sicurezza in qualsiasi esercizio commerciale senza prendere in considerazione le serrande avvolgibili che, indipendentemente dal modello e dalla tipologia, sono comunque in grado di offrire le migliori garanzie di tutela per persone e merci.

A seconda delle differenti destinazioni d’uso è possibile scegliere tra varie tipologie di saracinesche, ognuna delle quali si caratterizza per specifiche prestazioni.

 

Importanza delle serrande avvolgibili

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

Barriera anti-intrusione, protezione delle vetrine, distanziamento dagli interni sono soltanto alcune tra le numerose finalità offerte da una serranda avvolgibile, la cui scelta dipende essenzialmente dalle singole esigenze. Sicurezza e dettagli estetici rappresentano i presupposti fondamentali per scegliere una saracinesca, tenendo conto che i modelli ciechi non sono consigliabili per negozi eleganti, così come i modelli a maglie non sono certo l’ideale per scopi protettivi. Nella scelta di prodotti del genere è necessario valutare anche le prestazioni funzionali, tenendo conto di eventuali guasti che potrebbero verificarsi per varie cause.

A tal proposito bisogna avere la certezza di poter contare su aziende competenti ed esperte in grado di fare fronte a inconvenienti del genere, come Riparazione Serrande Milano, che da anni viene considerata un punto di riferimento affidabile e sicuro per questo tipo di problematiche.

 

Modelli di saracinesche avvolgibili per negozi

Ideali per garantire, a seconda delle differenti esigenze, protezione oppure visibilità delle merci esposte, le saracinesche disponibili sul mercato sono di vario tipo.

Serrande di sicurezza cieche

Si tratta di dispositivi considerati i più sicuri per negozi e attività commerciali, che si caratterizzano per una struttura senza spazi, perfetta contro le intrusioni.
L’unico inconveniente è che non lasciano vedere quello che sta sotto, impedendo quindi l’osservazione della merce esposta in vetrina.

Serrande avvolgibili a maglia tubolare

Presentano una porzione inferiore cieca e una superiore a maglia tubolare, in grado di consentire la visualizzazione degli oggetti esposti.
Tali dispositivi sommano quindi una notevole sicurezza, dato che la parte inferiore cieca è quella che contiene le serrature, alla possibilità di vedere all’interno.

Serrande avvolgibili microforate

Si distinguono per una superficie con piccoli fori, che assicura una discreta visuale pur garantendo ottimi standard di sicurezza, del tutto paragonabili a quelli delle serrande cieche.

Serrande in alluminio di grandi dimensioni

Sono consigliate in caso di vetrine particolarmente ampie, dato che l’alluminio è un metallo resistentissimo pur essendo leggero e inoltre può venire lavorato in maniera tale da ottenere serrande personalizzate molto gradevoli esteticamente, perfette ad esempio per grandi magazzini o centri commerciali.

Serrande coibentate

Costituite da pannelli in acciaio o in alluminio, sono raccomandate quando il clima è rigido e le avverse condizioni ambientali potrebbero rovinare le sottostanti vetrine.

Serrande a rapido avvolgimento

Vengono prodotte con materiali estremamente leggeri, come speciali leghe metalliche, per garantire la massima velocità durante le procedure di apertura e chiusura del negozio.

 

Problematiche delle serrande avvolgibili

Le serrande avvolgibili motorizzate possono subire blocchi imputabili al malfunzionamento del motore, evidenziati da una movimentazione a scatti intermittenti. Spesso la causa è collegabile a depositi di sporcizia che, potenziando le forze d’attrito, contribuisce ad aumentare la resistenza del dispositivo. Può capitare che la saracinesca non si alzi, oppure che si blocchi a metà corsa o anche che non scenda per niente; si tratta di problematiche riconducibili alle molle laterali responsabili del movimento. I sistemi frenanti a volte rimangono inceppati per la fuoriuscita di qualche componente meccanico che deve essere riposizionato correttamente per consentire un corretto funzionamento. Per prestazioni di pronto intervento, realizzate in tempi rapidissimi è possibile contattare riparazione serrande Milano, una ditta specializzata per manutenzione su parti elettriche e meccaniche delle serrande. Quando si verifica un guasto alla saracinesca è sempre opportuno intervenire con la massima tempestività in quanto le problematiche non risolte tendono a peggiorare, provocando danni sempre maggiori.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...