fbpx
CAMBIA LINGUA

Cagliari, seimila mq di nuove aree verdi attrezzate al Quartiere del Sole

Venerdì 12 gennaio 2024 sono state aperte al pubblico due nuove aree verdi nel Quartiere del Sole

Cagliari, seimila mq di nuove aree verdi attrezzate al Quartiere del Sole

Venerdì 12 gennaio 2024 sono state aperte al pubblico due nuove aree verdi nel Quartiere del Sole dell’estensione di circa 6.000 metri quadri complessivi, in seguito a lavori di riqualificazione finanziati con fondi PON Metro React-EU.

La prima area, di circa 5.000 metri quadri, in via Procida, ha visto la realizzazione di un giardino recintato, con un percorso fitness completo, un’area giochi per bambini e un’area relax, con la messa a dimora nuovi esemplari arborei e arbustivi. La seconda area, di circa 1.000 metri quadri, in via Levanzo è stata adibita ad area cani aperta.

Gli interventi sono ricompresi nei lavori di recupero e potenziamento di aree verdi degradate che hanno interessato 27 aree verdi cittadine, all’interno del programma di finanziamento europeo PON Metro React-EU.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

«Le nuove aree verdi nel Quartiere del Sole – commenta il Sindaco Paolo Truzzu – riqualificano due spazi che necessitavano da tempo d’intervento, nella zona più prossima al viale Poetto, con installazioni che completano i precedenti interventi realizzati dall’Amministrazione nel quartiere».

«L’area di via Procida – aggiunge il vice Sindaco e Assessore del Verde Pubblico Giorgio Angius – rappresenta una nuova “palestra all’aperto” con un percorso fitness completo, grazie agli ampi spazi a disposizione. Nell’area sono presenti inoltre spazi per i bambini con giochi dedicati e sedute per il relax. Per quanto riguarda l’allestimento a verde, sono stati messi a dimora numerosi esemplari arborei nella zona centrale e numerosi arbusti ed essenze perimetrali. L’area di via Levanzo è stata invece dedicata agli amici a quattro zampe: vista la presenza di muri perimetrali per la gran parte dell’estensione e trattandosi di un’area interna e con limitato traffico veicolare, è stata lasciata aperta e senza recinzioni».

VCagliari, seimila mq di nuove aree verdi attrezzate al Quartiere del Sole

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×