Black Friday, gli oggetti più acquistati nelle varie categorie.
Il Black Friday 2024 si avvicina, e il risparmio sulla scelta dei prodotti va di pari passo con la capacità di comprendere il ribasso dei prezzi. Il 29 novembre occorrerà essere accorti nel seguire alcuni consigli per evitare che l’offerta non sia conveniente. Il portale Idealo ha creato una comparazione aggiornata quotidianamente, in cui appaiono vari prodotti con un costo inferiore a 100 euro. Tra questi spiccano il Tab S9+ NotePaper Screen, il gioco di carte Pokémon, una friggitrice con potenza di 2.000 Watt, un aspirapolvere a traino, il misuratore di pressione elettronico, la giacca da allenamento.
C’è da considerare che una vera offerta speciale ha un costo di almeno il 20% in meno rispetto al prezzo medio degli ultimi 60 giorni. Sul portale è quindi possibile analizzare la cronologia dei prezzi, per vedere facilmente se un prodotto è attualmente economico o costoso.
Uno dei consigli, è controllare l’andamento dei prezzi: le riduzioni di prezzo sono solitamente calcolate sulla base del “prezzo di vendita consigliato” del produttore, e le associazioni per la tutela dei consumatori hanno criticato tale prezzo di vendita consigliato poiché già inferiori.
Tra gli oggetti più desiderati, ci sono le Cuffie Bluetooth, il televisore TV 4K, l’aspirafoglie a batteria, il proiettore 4K – con trasmissione wireless del display tramite AirPlay 2 e Anyview Cast – lo smartwatch Android con cardiofrequenzimetro, il notebook gaming, l’Eau de parfum da donna Chanel Coco Mademoiselle, pantaloni da moto in pelle.
La possibilità del ripensamento dall’acquisto entro 14 giorni
Se la merce non è soddisfacente il cliente può sempre esercitare il diritto di ripensamento – solo per gli acquisti a distanza – entro quattordici giorni dalla data dell’acquisto, prenotando e senza spese il corriere che ritirerà l’oggetto. Dagli orologi, ai televisioni ed ogni tipo di elettrodomestico, fino agli immancabili smartphone, per passare agli articoli di abbigliamento sportivo o riguardanti strumenti ginnici, per poi finire con gli utensili da cucina: il diritto di ripensamento tutela il consumatore, che dovrà comunicare tale intenzione al venditore, che, ricevuta tale comunicazione, dovrà provvedere al rimborso del prezzo.
Gli oggetti più acquistati per il Black Friday
Per i prodotti per l’igiene personale, tra gli oggetti più acquistati figurano la carta igienica e il depilatore. Per gli alimentari e bevande, il caffè in grani espresso e l’amaro. Per i videogiochi e console, è Mario + Rabbids Sparks Of Hope Cosmic Edition per Nintendo Switch a raggiungere il primo posto.
Per gli accessori, la borsa, e il caricatore USB. Ciò indica che il Black Friday in Italia non si limita solo all’elettronica, ma coinvolge anche prodotti per la casa, l’igiene personale, l’alimentazione e lo sport.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano