Armadi moderni componibili e cabine armadio modulari: il connubio perfetto tra innovazione e pregio artigianale

 

Milano, metropoli fulcro di innovazione, design, arte e trend che si rincorrono tutti i giorni: proprio nel capoluogo lombardo nasce un nuovo concetto di armadi e cabine armadio, il guardaroba del futuro per il cliente più attento e ricercato. GF Interiors Milano è lo showroom del Gruppo L2G Luxury Living con sede in via Visconti di Modrone 18 – 20122 (MI): lo spazio espositivo accoglie la collezione di cabine armadio firmata da due fuoriclasse dello stile e del design, Luca Guzzini e Gary Fontana, esportatori del pregio italiano in tutto il mondo.
Gli interior designers, celebri per la Guzzini & Fontana Projects Srl, hanno progettato una nuova concezione di cabine armadio che coniuga stile minimale, funzionalità e pregio artigianale italiano celebrato all over the world.
Ma andiamo a scoprire in cosa consiste questa innovazione che coinvolge un elemento compositivo relativamente giovane della casa.

 

La cabina armadio il luogo dove nasce l’outfit migliore

La moda e l’abbigliamento sono altre eccellenze tutte nostrane che vanno di pari passo con il design, l’arte e l’arredamento: l’incontro tra tutte queste discipline genera uno sposalizio perfetto, un prodotto che accomuna passione, gusto, ricerca e contaminazione di stili e culture. Ecco che si genera l’arredamento di interni e l’interior design, con proposte innovative, accattivanti e funzionali per arricchire la propria casa con un tocco di classe. Questo è il focus di GF Interiors Milano, lo spazio espositivo del Gruppo L2G Luxury Living che propone soluzioni lussuose e allo stesso tempo efficaci: unire uno spirito moderno con la necessità di circondarsi di cose belle e di pregio.
La cabina armadio è un ambiente indispensabile in casa, uno spazio intimo e riservato che non solo conserva gli indumenti ma costituisce un momento di relax, una pausa in cui leggere un libro o ascoltare un disco. Proprio per questo deve essere utile e accogliente, organizzato nei minimi dettagli per ottimizzare tempo e risorse.
Il concept di GF Interiors Systems Milano è quello di creare un guardaroba personalizzato, un vero e proprio sistema di gestione del nostro abbigliamento.
Una cabina armadio realizzata su misura è composta da uno schema principale in cui gravitano le esigenze e le richieste del cliente che ha la possibilità di scegliere il numero e le dimensioni delle mensole, oltre che l’assetto compositivo.

 

Una cabina armadio dalle grandi metrature

Per conoscere meglio le creazioni della firma Guzzini & Fontana basta andare all’indirizzo www.gfinteiorsmilano.com e cominciare a sognare, attraverso le tante soluzioni di arredo belle, pratiche e super eleganti. Sono soluzioni per chi ama il lusso e le cose belle, progettate con uno spirito innovativo e realizzate con cura artigianale tutta italiana.
L’impianto a modulo non deve confondere: non si tratta assolutamente di cabine armadio seriali ma di installazioni del tutto personalizzabili e fatte su misura, a seconda della richiesta e delle esigenze del committente. Il primo aspetto che balena agli occhi è la bellezza di queste soluzioni compositive, l’eleganza e la raffinatezza dei materiali e dei finish.
La materia prima è scelta con cura certosina, valutando le migliori essenze legnose come ebano, faggio, betulla e ciliegio, i metalli e l’acciaio inox dell’anima e della struttura, i resinati e i siliconi ad alte performance di cui sono costituite le mensole industrial chic.

 

Tanti stili per tante ispirazioni differenti

La cabina armadio proposta nello showroom GF Interior Systems di Milano rispetta un generale stile less is more: il motto del padre della corrente minimalista, Mies Van der Rohe, architetto tedesco.
Con questa citazione vogliamo sottolineare la pulizia delle linee e la tendenza ad alleggerire sempre di più l’assetto compositivo, raggiungendo la pura funzione.
Si percepisce un senso di ampio respiro, una sensazione di serenità e di pace data dall’ordine e dal rigore in cui tutto è organizzato e ha una precisa collocazione.
Nonostante questa austerità delle forme, niente risulta anonimo o banale, privo di carattere: l’estro dei designer Guzzini & Fontana dà ritmo alla cabina armadio con un uso sapiente di luci e faretti LED con cui viene scolpita la materia, conferendo un afflato vitale.
Le cabine armadio proposte da GF Interior Systems Milano sono versatili ad una casa dagli stili sfaccettati: ad esempio, le consolle flat e i piani modulari bassi ricordano i futon giapponesi e l’arredamento pulito e lineare del Sol Levante. La materia prima del legno può essere associata anche ad un mood nordico e scandinavo: in entrambi gli immaginari prevale lo stile lineare ed essenziale, in cui la sola natura anima le forme con il suo tocco unico e originale.
L’armadio e il guardaroba della collezione Guzzini & Fontana rappresentano in pieno il desiderio di unire utile e funzionale con la creatività di uno spirito giovane e rinnovato. Si tratta di soluzioni di arredo ideali per un open space, per appartamenti moderni di classe e di gusto, per il cliente che ama combinare il legno con finish metallizzati, alluminio e acciaio inox per alleggerire l’effetto estetico.
Una cabina come questa, dalla palette cromatica naturale, prende ispirazione dalle tinte della roccia, dei ruscelli e delle polveri con cui le geishe si tingono le labbra color carminio. Ispirazioni gold e cromate si rincorrono con il verde salvia e il quarzo, fino a toccare volumi più intensi e corposi nel bordeaux wine e nel finish più metallico. Colori lucidi e matt si toccano vicendevolmente per dar origine ad un ambiente essenziale ma con una grandissima personalità.

 

Lo showroom nel cuore di Milano

Uno spazio espositivo elegante e raffinato, quello in via Visconti di Modrone n°18, nel cuore della capitale meneghina: solo una metropoli dinamica come Milano, anticipatrice di nuove tendenze, poteva ospitare la collezione GF Interiors System di cabine armadio contemporanee.
Il salotto del design è stato progettato per offrire un percorso narrativo delle creazioni Guzzini & Fontana, un approccio a largo respiro in cui scoprire i dettagli e ammirare appieno la bellezza di queste soluzioni d’arredo di design.

Commenti
Loading...