Ancona: dal 4 al 6 ottobre in piazza Cavour arriva la prima Clinica Mobile Odontoiatrica per visite di controllo per la prevenzione delle malattie della bocca
L'ambulatorio mobile, legato al progetto "Diritto alla Prevenzione" sarà a disposizione del pubblico, con priorità ai cittadini under 14 e over 65, in orario 10-18 per visite di controllo per la prevenzione delle malattie della bocca e per una attività informativa tramite distribuzione di materiale illustrativo.
Ancona: dal 4 al 6 ottobre in piazza Cavour arriva la prima Clinica Mobile Odontoiatrica per visite di controllo per la prevenzione delle malattie della bocca.
Dal 4 al 6 ottobre nella centrale piazza Cavour ad Ancona, in occasione degli eventi dedicati a Extra G7, sosterà la prima Clinica Mobile Odontoiatrica, nata grazie alla collaborazione con Fondazione ANDI E.T.S., Croce Rossa Italiana, Rotary Club Milano Villoresi del Distretto 2041 (Distretto Metropolitano della Città di Milano) e Mentadent-Unilever.
L’ambulatorio mobile, legato al progetto “Diritto alla Prevenzione” sarà a disposizione del pubblico, con priorità ai cittadini under 14 e over 65, in orario 10-18 per visite di controllo per la prevenzione delle malattie della bocca e per una attività informativa tramite distribuzione di materiale illustrativo.
Non è necessaria alcuna prenotazione.
I referenti per questo progetto di prevenzione a corollario dell’Extra G7 saranno il dott. Ernesto Castelli, presidente ANDI Ancona e il prof. Angelo Putignano dell’Università Politecnica della Marche.
“Ancora una volta – sottolinea il Presidente della Fondazione ANDI, dottor Evangelista Giovanni Mancini – gli odontoiatri volontari si mettono a disposizione di tutti i cittadini per evidenziare la rilevanza della prevenzione delle patologie del cavo orale in funzione di una buona qualità della vita che riguarda non solo la salute della bocca ma il benessere generale di tutto il corpo”.
Il programma completo di ‘Extra G7 Salute’ è disponibile al sito istituzionale: https://www.comuneancona.it/extrag7
Riproduzione riservata © Copyright La Milano