ALL FAMILY CARE – la giusta realtà per l’assistenza ai tuoi cari

Prendersi cura dei propri cari può essere faticoso e, a volte, impegnativo, perciò può essere necessaria una persona esterna e specializzata che aiuti al meglio chi ne ha bisogno

ALL FAMILY CARE – la giusta realtà per l’assistenza ai tuoi cari.

All Family Care, situata in Via Burdillon n.6 a Cernusco sul Naviglio, è una cooperativa sociale nella quale lavorano dei professionisti, sia donne che uomini, che al meglio possono soddisfare le esigenze e le necessità dei clienti.

Prendersi cura dei propri cari può essere faticoso e, a volte, impegnativo, perciò può essere necessaria una persona esterna e specializzata che aiuti al meglio chi ne ha bisogno. All Family Care ha proprio questo obiettivo: selezionare la figura più adatta alle esigenze e alle richieste dei clienti. Se si cerca, una assistenza domestica, badanti, ASA, OSS, questa cooperativa potrà proporvi il professionista che fa al caso vostro!

All Family Care, con sede in Via Burdillon n.6 a Cernusco sul Naviglio (tel: 02.9238558, email: [email protected]), ha una consolidata esperienza, maturata nel corso degli anni nel campo dei servizi sanitari, assistenziali, educativi e di riabilitazione. Inoltre, la cooperativa da anni collabora con Soggetti Privati, associata ad una organizzazione, Professione in Famiglia che opera per e con le famiglie.

L’obiettivo della cooperativa è l’attività di riabilitazione e di inserimento nella vita attiva di soggetti con difficoltà di adattamento alla vita sociale, dovute ad handicap fisici e/o psichici, a particolari situazioni socio-familiari, a problemi derivanti da condizioni psicologiche, sociali, economiche, familiari , d’età, etnia o altro, non dimenticando la difficoltà oggettiva della mancanza di sostegno alle famiglie che si ritrovano ad affrontare un enorme difficoltà soli e senza indicazioni in una nuova realtà non supportati da mezzi.

Il metodo con cui All Family Care attiva il suo intervento sociale si basa innanzitutto sull’incontro con la famiglia o con la persona che ha bisogno delle cure richieste, per valutare il tipo di servizio più adatto ai propri bisogni. Dopo di che, i collaboratori della cooperativa valutate le esigenze elabora la tipologia di servizio in modo da sviluppare la risposta più adatta alla situazione, così da aiutare al meglio la persona che ha richiesto aiuto. Infine, il colloquio finale avviene tra  la famiglia e la persona bisognosa di cura con la figura che prenderà incarico alla gestione del servizio di assistenza, dopo un’attenta valutazione empatica e professionale delle risorse a disposizione della cooperativa.

Il valore primario di All Family Care si sviluppa dal punto di vista relazionale e sociale, per questo è molto importante l’intesa e la complicità con la persona bisognosa di aiuto.

Grazie alla volontà e all’impegno dei soci che lavorano al suo interno, All Family Care è riuscita a farsi conoscere sul territorio di Milano e provincia, Monza e ovviamente sui territori limitrofi al Comune di Cernusco sul Naviglio, dove la cooperativa è situata.

#ADV

Commenti
Loading...