Pasqua di minacce e violenza a Lecco: arrestati i due rapinatori
La Polizia di Stato interviene nella notte di Pasqua: fermati un minorenne e un maggiorenne dopo la violenta rapina.
Pasqua di minacce e violenza a Lecco: arrestati i due rapinatori.
La Polizia di Stato, nella tarda serata della giornata di Pasqua, ha bloccato due giovani resisi responsabili di rapina aggravata in concorso.
I fatti si sono verificati in piazza Manzoni, dove 3 ragazzi, mentre conversavano tra loro, sono stati avvicinati da un minorenne e un maggiorenne incappucciati che dapprima hanno chiesto loro una sigaretta.
Poco dopo però, il minorenne ha iniziato con fare aggressivo a frugare nelle tasche di una delle vittime, facendola cadere a terra che, nel tentativo di difendersi veniva colpita al volto dal maggiorenne. La vittima, minacciata con un grosso sasso, è stata costretta a consegnare agli aggressori la propria cintura griffata per evitare il peggio.
A questo punto gli aggressori si sono dati alla fuga ma, una segnalazione al 112 NUE ha consentito alla Polizia di Stato di rintracciare immediatamente gli autori del reato procedendo all’arresto del minorenne per rapina aggravata in concorso e di denunciare in stato di libertà il maggiorenne per resistenza a pubblico ufficiale, rapina in concorso e lesioni.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

