Nuove stazioni funivia per Erna: lunedì 20 ottobre visita al cantiere per i lavori di riqualificazione
Partono i lavori di riqualificazione delle stazioni a monte e a valle della funivia Malnago - Piani d'Erna. Lunedì 20 ottobre visita guidata al cantiere.
Nuove stazioni funivia per Erna: lunedì 20 ottobre visita al cantiere per i lavori di riqualificazione.
Al via i lavori di riqualificazione delle stazioni a monte e a valle della funivia Malnago – Piani d’Erna.
A partire da giovedì 16 ottobre, l’impresa Same Involucri Edilizi Srl, sotto la direzione dello studio Ardea guidato dall’architetto Arturo Montanelli, ha avviato una serie di interventi per rinnovare e modernizzare gli edifici delle stazioni.
Il progetto prevede importanti lavori di manutenzione delle strutture esistenti, seguiti da un ammodernamento degli spazi e dei servizi.
L’obiettivo principale è rendere le stazioni più accoglienti e attrattive, non solo per i pendolari e gli utenti del trasporto pubblico, ma anche per i turisti, che sempre più frequentemente scelgono Lecco e le sue montagne per una vacanza all’insegna dell’outdoor e delle attività all’aria aperta.

Con un investimento economico significativo che supera i 1,8 milioni di euro, l’opera giova di un contributo sostanzioso da parte di Regione Lombardia, pari a 1,33 milioni di euro.
Un aspetto fondamentale del progetto è l’attenzione riservata all’efficientamento energetico e funzionale delle strutture, per migliorare la sostenibilità ambientale e l’efficienza operativa.
Per chi fosse interessato a vedere da vicino l’avanzamento dei lavori, è in programma una visita guidata al cantiere lunedì 20 ottobre alle 9.30.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

