Taurisano, minacce e violenze contro i genitori: arrestato 40enne per maltrattamenti in famiglia
L’intervento della Polizia di Stato dopo una segnalazione: il padre ferito e arredi distrutti nell’abitazione
Taurisano, minacce e violenze contro i genitori: arrestato 40enne per maltrattamenti in famiglia
la Polizia di Stato ha arrestato un 40enne con l’accusa di maltrattamenti in famiglia a seguito di un intervento effettuato dal personale in servizio di volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Taurisano. L’operazione è scattata dopo una segnalazione giunta alla sala operativa, che indicava una situazione di grave tensione all’interno di un’abitazione. Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato l’uomo mentre inveiva e minacciava di morte i propri anziani genitori, in un contesto di evidente violenza domestica.
Durante il controllo, i poliziotti hanno constatato che il padre dell’aggressore presentava una ferita evidente a una mano, mentre all’interno della casa erano presenti numerosi arredi danneggiati, segno di una recente aggressione. È stato immediatamente richiesto l’intervento del personale sanitario del 118, che ha soccorso l’uomo ferito e lo ha trasportato al pronto soccorso di Casarano. Dopo le cure del caso, il genitore è stato dimesso con una prognosi di sette giorni.
Successivamente, l’uomo ha formalizzato denuncia nei confronti del figlio. Il 40enne, residente a Gagliano del Capo, è stato quindi accompagnato negli uffici del Commissariato dove, al termine delle procedure di rito, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, l’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Lecce, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

