Nardò, sgomberato campo abusivo di roulotte a Frascone
Quindici mezzi e venti persone, tra cui minori, hanno occupato irregolarmente l’area di sosta del Frascone e della Palude del Capitano
Nardò, sgomberato campo abusivo di roulotte a Frascone
Si è svolta a Nardò un’operazione congiunta della Polizia di Stato e della Polizia Locale neretina. Gli agenti del Commissariato di P.S. di Nardò e della Polizia Locale hanno sgomberato un campo di roulotte non autorizzato, insediatosi da alcuni giorni nel parcheggio in località Frascone.
In tutto erano presenti quindici mezzi, tra cui sette roulotte e altrettante automobili “motrici”, e circa venti persone, inclusi alcuni minori, che avevano occupato in modo irregolare l’area di sosta destinata ai visitatori del Frascone e della Palude del Capitano. La Polizia Locale ha elevato diverse violazioni amministrative e riscontrato infrazioni al Codice della Strada, consentendo di liberare l’area da:
-
mezzi,
-
tende,
-
fili per la biancheria,
-
cucine a cielo aperto,
-
rifiuti,
-
animali domestici.
Il gruppo, risultato composto da persone residenti in Sicilia, sarebbe parte di un insediamento più ampio che si sposta in diverse aree del Sud Italia.
L’operazione, scattata nella mattinata di ieri, è stata resa possibile grazie alle segnalazioni di residenti e frequentatori del Frascone e alla costante attività di monitoraggio del territorio da parte delle forze dell’ordine.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

