Violenza sull’ex compagna: Arrestato in flagranza un uomo a Leverano
L’uomo, già denunciato per precedenti episodi vessatori, ha tentato di entrare con la forza in casa della donna e l’ha minacciata di morte. Arrestato dai Carabinieri dopo l’ennesimo atto persecutorio
Violenza sull’ex compagna: Arrestato in flagranza un uomo a Leverano
Le misura cautelare personale si è resa necessaria al termine di un’immediata e tempestiva attività di indagine che i militari hanno condotto dopo l’ennesimo episodio di violenza psicofisica che la donna, di qualche anno più piccola, si è vista costretta a subire. Tra i due vi era stata una relazione sentimentale ormai giunta al termine da diverso tempo. Secondo una prima ricostruzione effettuata dagli uomini dell’Arma si tratta di un operaio leveranese il quale si sarebbe recato presso l’abitazione dell’ex compagna dove avrebbe scavalcato la recinzione del giardino antistante e si sarebbe scaraventato con calci e pugni contro la porta d’ingresso principale nel tentativo di aprirla.
Dopo aver constatato che la donna non era in casa, l’avrebbe contattata telefonicamente minacciandola di morte qualora non avesse fatto immediatamente rientro. In tale circostanza, allertati dalla stessa vittima, sono prontamente intervenuti i Carabinieri che già da tempo avevano incrementato i servizi di controllo e vigilanza per il contrasto alla violenza di genere proprio a seguito degli ulteriori atteggiamenti vessatori di cui l’uomo si era reso responsabile già qualche giorno addietro. Ai militari l’uomo non ha saputo dare una plausibile giustificazione circa la sua presenza presso quell’abitazione e così, in breve tempo, i Carabinieri hanno ricostruito tutte le condotte vessatorie dell’uomo e proceduto al suo arresto nella flagranza di reato.
Già qualche giorno prima, a seguito di analoghi episodi di violenza, la donna aveva trovato il coraggio di denunciare i fatti presso la locale Stazione Carabinieri. Secondo il racconto fornito, l’atteggiamento violento dell’uomo sarebbe stato proprio la causa principale del culmine della relazione sentimentale. Al termine delle attività, l’uomo è stato arrestato e, come disposto dal P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, condotto presso la Cara Circondariale di Lecce.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano


