Lecce, minore sorpreso in possesso di 20 g di hashish: la Polizia di Stato lo arresta per spaccio e per resistenza
Durante il controllo il minorenne, poi tratto in arresto, manifestava chiari segni di insofferenza, cercando più volte di allontanarsi dal posto
Lecce, minore sorpreso in possesso di 20 g di hashish: la Polizia di Stato lo arresta per spaccio e per resistenza.
Giovedì notte, la sezione volanti della Questura di Lecce ha proceduto all’arresto in flagranza di un minore, perché ritenuto responsabile del reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti, nonché ad indagarlo in stato di libertà per il reato di Resistenza a Pubblico Ufficiale.
In particolare, verso le ore 23:30, i poliziotti durante il servizio di prevenzione e controllo del territorio notavano un gruppetto di cinque giovani avventori (tra cui il minore ed altri 4 maggiorenni), intento a consumare delle bevande nei pressi di un bar.
Durante il controllo dei giovani, tutti già noti alle forze di polizia, il minorenne, poi tratto in arresto, manifestava chiari segni di insofferenza, cercando più volte di allontanarsi dal posto. Tale atteggiamento ha ulteriormente insospettito gli agenti che hanno deciso di procedere ad un controllo più accurato. Il giovane ragazzo, però, all’invito di avvicinarsi all’autovettura di servizio, opponeva resistenza. I poliziotti riuscivano a convincere il soggetto ad entrare nel veicolo e, alla richiesta se occultasse addosso oggetti o altro, il fermato estraeva dagli slip una bustina trasparente contenente undici pezzi di sostanza solida di colore marrone, singolarmente avvolti in cellophane trasparente, risultata poi essere sostanza stupefacente del tipo “hashish”, per un peso complessivo di circa 20 grammi.
Il P.M. di turno della Procura delle Repubblica presso il Tribunale per i Minori di Lecce, disponeva l’arresto del minore, nonché di indagarlo in stato di libertà per il reato di Resistenza a Pubblico Ufficiale e la sua collocazione in comunità.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano