CAMBIA LINGUA

Lecce, maxi-sequestro di hashish durante i controlli straordinari: 2 arresti e oltre 20 kg di droga recuperati

Fermati un 39enne e un 36enne: nella Mercedes trovati 199 panetti di hashish. Sequestrati anche cocaina, contanti e materiale per il confezionamento

Lecce, maxi-sequestro di hashish durante i controlli straordinari: 2 arresti e oltre 20 kg di droga recuperati

Nel corso dei controlli straordinari del territorio disposti dal Questore della provincia di Lecce, Giampietro Lionetti, le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Puglia Meridionale impegnate nella serata di ieri hanno individuato un rilevante traffico di stupefacenti in una zona periferica della città. Durante il pattugliamento, gli agenti hanno notato due uomini a piedi intenti a parlare con una persona all’interno di un’autovettura. Insospettiti dall’atteggiamento del gruppo, i poliziotti hanno deciso di procedere al controllo.

Sin dai primi accertamenti, gli agenti hanno notato che le tasche di uno dei presenti, un 39enne di Lecce, apparivano eccessivamente rigonfie. Invitato a mostrare il contenuto, l’uomo ha consegnato un taglierino, un portafogli con una dose di cocaina del peso di oltre un grammo, due smartphone e un mazzo di chiavi appartenenti a una Mercedes parcheggiata nelle vicinanze.

Lecce, maxi-sequestro di hashish durante i controlli straordinari: 2 arresti e oltre 20 kg di droga recuperati

Il veicolo, di proprietà dell’altro uomo fermato, un 36enne di San Pietro Vernotico, è stato immediatamente perquisito. All’interno dell’auto gli agenti hanno rinvenuto 199 panetti di hashish, alcuni contenuti in un borsone e gli altri distribuiti sotto i sedili, per un peso complessivo di oltre 20 kg. La successiva perquisizione domiciliare a casa del 36enne ha portato al rinvenimento di un ulteriore pezzo di hashish di oltre 50 grammi, due dosi di cocaina per oltre 10 grammi complessivi e materiale per il confezionamento dello stupefacente. Inoltre, gli agenti hanno trovato 1.085 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

Il terzo uomo fermato, un 33enne di origini albanesi, durante la perquisizione personale è stato trovato in possesso di una cipollina di cocaina del peso di 0,33 grammi. Al termine delle operazioni, il 39enne leccese e il 36enne di San Pietro Vernotico sono stati arrestati e trasferiti presso la Casa Circondariale di Lecce. Tutto il materiale rinvenuto — compresa la Mercedes contenente il consistente quantitativo di droga — è stato posto sotto sequestro.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×