CAMBIA LINGUA

Lecce, aggredisce un anziano per rapinarlo: arrestato dalla Polizia di Stato

Sicurezza urbana e tutela degli anziani a Lecce

LECCE – Aggressione in pieno giorno ai danni di un anziano nel capoluogo salentino. È accaduto nella tarda mattinata di ieri, intorno alle 12:30, in via Adriatica, dove un passante ha lanciato l’allarme contattando il Numero Unico di Emergenza 112 dopo aver notato un uomo anziano in evidente difficoltà.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente gli agenti della Squadra Volante della Polizia di Stato, che hanno trovato un leccese di 86 anni ferito alla testa a seguito di una violenta aggressione. Secondo quanto ricostruito dai poliziotti della Questura di Lecce, l’anziano sarebbe stato colpito durante un diverbio nato dal rifiuto di consegnare del denaro richiesto da un uomo.

Le indagini immediate hanno permesso di identificare l’aggressore: si tratta di un 41enne di origine pakistana, senza fissa dimora e attualmente richiedente protezione internazionale. L’uomo, secondo gli accertamenti, avrebbe tentato di rapinare l’anziano, reagendo con violenza al suo rifiuto.

Alla luce dei fatti, il 41enne è stato tratto in arresto con l’accusa di tentata rapina e condotto presso la Casa Circondariale di Lecce, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa del giudizio di convalida.

L’86enne, soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato in ospedale per le cure necessarie. Dopo gli accertamenti medici, è stato dimesso con una prognosi di 25 giorni.

Parallelamente al procedimento penale, la posizione dell’uomo arrestato sarà ora esaminata dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Lecce, che valuterà l’adozione di eventuali provvedimenti amministrativi di competenza.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×