Lecce, aggredisce la compagna in strada: Arrestato 32enne
La donna, soccorsa in stato di choc con ferite e una frattura, ha raccontato agli agenti di essere vittima di violenze ricorrenti. L’uomo era già stato denunciato.
Lecce, aggredisce la compagna in strada: Arrestato 32enne
Una donna di 30 anni ha contattato il 112 chiedendo aiuto riferendo di trovarsi per strada, a Torre Rinalda, e di essere stata aggredita dal proprio compagno, il quale l’avrebbe lasciata sola senza prestarle soccorso. Gli agenti della Sezione Volanti della Questura di Lecce, giunti sul posto, l’hanno trovata in lacrime, in forte stato di agitazione, scossa per l’accaduto e dolorante, con ferite al gomito destro, alla mano e al piede destro, motivo per il quale hanno fatto intervenire sul posto immediatamente personale del 118.
Dai primi accertamenti medici, i sanitari hanno ritenuto di dover trasportare la donna presso il locale ospedale per essere sottoposta a più approfonditi esami clinici. Intanto, gli agenti hanno rintracciato il presunto aggressore, un trentaduenne, e lo hanno accompagnato in questura.
Un’altra volante si è recata assieme all’equipaggio del 118 presso l’ospedale Vito Fazzi dove la donna è stata accolta secondo quanto previsto dal protocollo rosa, poiché la stessa presentava escoriazioni ed una frattura.
Mentre formalizzava la denuncia/querela, la trentenne ha raccontato che, nel corso della serata stavano cenando quando hanno cominciato a litigare per banali motivi e per questo lui l’avrebbe colpiva con calci e pugni e spintonata ripetutamente con inaudita violenza. La donna ha anche riferito che già in altre occasioni l’uomo avrebbe usato violenza nei suoi confronti, procurandole contusioni e ferite, per le quali lei non ha mai ricorso alle cure mediche, né ha denunciato i fatti.
L’uomo, che già a febbraio era stato denunciato in stato di libertà per violenza privata sempre verso la trentaduenne, è stato tratto in arresto e, su disposizione del P.M. di turno, restretto degli arresti domiciliari presso il proprio domicilio.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

