CAMBIA LINGUA

Terrore in casa a Gallipoli: aggredisce moglie e figlia e si scaglia contro i Carabinieri. Arrestato un 51enne

Intervento dei Carabinieri dopo una segnalazione per violenza domestica: l’uomo, in stato di alterazione, ha ferito un militare ed è finito in carcere a Lecce.

Terrore in casa a Gallipoli: aggredisce moglie e figlia e si scaglia contro i Carabinieri. Arrestato un 51enne.

Un nuovo e grave episodio di violenza domestica scuote il Salento e riporta alta l’attenzione su un fenomeno purtroppo ancora diffuso. Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Gallipoli, con il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione locale, sono intervenuti in un’abitazione del centro cittadino dopo una segnalazione per violenza in ambito familiare .

All’arrivo dei militari, la situazione è apparsa subito estremamente critica. Un 51enne gallipolino, in evidente stato di alterazione psicofisica, verosimilmente dovuta all’abuso di alcol, stava aggredendo verbalmente e fisicamente la moglie, una donna di 49 anni. Nel tentativo di difendere la madre, è intervenuta anche la figlia minorenne, che è stata a sua volta coinvolta nell’aggressione.

La presenza dei Carabinieri non ha placato l’uomo, che anzi ha ulteriormente alzato il livello di violenza, inveendo contro i militari e tentando di colpire nuovamente i familiari. Durante le concitate fasi dell’intervento, il 51enne ha cercato di aggredire la moglie e gli operanti brandendo una bottiglia di vetro, prontamente sottratta grazie alla prontezza e alla professionalità dei Carabinieri. Poco dopo, l’uomo ha colpito un militare al volto con un casco da moto, prima di essere definitivamente immobilizzato in sicurezza .

Il carabiniere ferito è stato accompagnato all’ospedale “Sacro Cuore” di Gallipoli, dove è stato medicato e dimesso con una prognosi di tre giorni. La moglie e la figlia, invece, sono state messe in sicurezza e tranquillizzate dai militari dell’Arma, risultando fortunatamente illese.

Terrore in casa a Gallipoli aggredisce moglie e figlia e si scaglia contro i Carabinieri. Arrestato un 51enne

Le successive attività investigative e l’ascolto delle vittime hanno consentito di delineare un quadro di presunti maltrattamenti continuativi nel tempo, caratterizzato da minacce e aggressioni fisiche reiterate. Alla luce degli elementi raccolti, l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e dovrà rispondere delle ipotesi di maltrattamenti in famiglia, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Lecce, che coordina le indagini, il 51enne è stato condotto presso la Casa Circondariale “Borgo San Nicola” di Lecce .

Ancora una volta, l’intervento tempestivo dei Carabinieri ha evitato che una situazione di violenza potesse degenerare ulteriormente, tutelando le vittime e garantendo la sicurezza della collettività. L’Arma dei Carabinieri rinnova l’invito a non restare in silenzio e a chiedere aiuto in caso di difficoltà, ricordando che le istituzioni sono presenti e operative sul territorio.

Come precisato nel comunicato ufficiale, il procedimento si trova nella fase preliminare delle indagini e le eventuali responsabilità penali dovranno essere accertate nel corso del processo, nel pieno rispetto del principio di presunzione di innocenza .

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×