Droga e arsenale in casa: arresto a Gallipoli, trovato anche un AK-47
Prosegue l’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Lecce. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gallipoli, con il supporto dei colleghi della Tenenza di Copertino, hanno eseguito una mirata perquisizione domiciliare che ha portato a un importante sequestro. All’interno di un’abitazione del centro, oltre a una ventina di dosi di sostanza stupefacente verosimilmente del tipo cocaina e marijuana, i Carabinieri hanno rinvenuto armi da fuoco e munizioni, tra cui:
-
un fucile automatico tipo AK-47,
-
una pistola Colt M1911,
-
parti di altre armi con matricole abrase,
-
una pistola ad aria compressa con ricariche di gas.
Sono stati sequestrati anche bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e circa 230 euro in contanti, ritenuti provento di una possibile attività illecita. Nel corso dell’operazione è spuntato persino un berretto storico dell’Arma dei Carabinieri, su cui sono in corso accertamenti.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato. Dopo le formalità di rito, i Carabinieri lo hanno condotto presso la Casa Circondariale di Borgo San Nicola, come disposto dal PM di turno della Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini. Questo risultato conferma l’impegno quotidiano dell’Arma nel contrasto allo spaccio e nel presidio costante del territorio.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

