Lecce, furti nella notte: arrestato dai Carabinieri un uomo in fuga da una comunità
Il 40enne, già sottoposto a misura restrittiva, si era allontanato senza autorizzazione e ha compiuto una serie di furti e tentativi di effrazione tra Casarano e Melissano
Lecce, furti nella notte: arrestato dai Carabinieri un uomo in fuga da una comunità
È terminata nella notte la fuga di un uomo salentino, ritenuto responsabile di una serie di furti e tentativi di effrazione avvenuti tra Casarano e Melissano (Lecce). L’arresto è stato eseguito dai Carabinieri della Stazione di Monteroni di Lecce, con il supporto della Sezione Radiomobile della Compagnia di Lecce, al termine di una complessa e rapida attività di ricerca.
L’uomo, già sottoposto a misura restrittiva in una struttura residenziale, si era allontanato senza autorizzazione nei giorni scorsi. A seguito della segnalazione, l’Autorità Giudiziaria di Lecce aveva emesso un provvedimento di aggravamento della misura cautelare, attivando immediatamente le ricerche.
La tranquillità dei due centri salentini è stata interrotta da una serie di episodi criminosi: tentativi di effrazione in un bar e in un salone di parrucchiera, il furto di un’autovettura poi recuperata e un tentato furto in un bistrot, sventato grazie all’intervento dei residenti e al sistema d’allarme. Nel corso della notte, l’uomo è riuscito a portare a termine due colpi:
-
in una pizzeria di Casarano, ha rubato circa 150 euro e un tablet dal registratore di cassa;
-
in un bar annesso a un distributore di carburante a Melissano, ha sottratto denaro contante.
Le indagini proseguono per quantificare il bottino complessivo e verificare eventuali complici. Grazie a un lavoro di coordinamento tra pattuglie, centrale operativa e reparti territoriali, i Carabinieri di Casarano hanno ricostruito gli spostamenti del sospetto attraverso testimonianze e immagini di videosorveglianza, riuscendo a localizzarlo e arrestarlo nel cuore della notte.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale “Borgo San Nicola” di Lecce, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Lecce, proseguono per accertare eventuali collegamenti con altri episodi di furto nel territorio salentino.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano


