Campi Salentina: arrestato 48enne per spaccio di stupefacenti.
I Carabinieri hanno trovato cocaina, marijuana e hashish nell’abitazione dell’uomo, già noto alle forze dell’ordine.
Campi Salentina: arrestato 48enne per spaccio di stupefacenti.
Continuano senza sosta i servizi messi in campo dai Carabinieri del Comando Provinciale di Lecce per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti. Questa volta, a finire in manette è stato un 48enne di Campi Salentina, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione dei Carabinieri
L’arresto è stato eseguito dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Campi Salentina, nell’ambito di un servizio mirato di controllo del territorio. I militari hanno sorvegliato una zona nota per il via vai di giovani segnalati come assuntori di droga, ricostruendo il presunto modus operandi dell’uomo.
Secondo gli investigatori, il 48enne riceveva i clienti direttamente in strada, consegnando loro involucri in cellophane, successivamente identificati come “cipollette” contenenti cocaina. Una volta accertato il traffico illecito, i militari sono intervenuti fermando i clienti e perquisendo l’uomo.
La perquisizione e il sequestro
La perquisizione si è poi estesa all’abitazione del sospettato, dove i Carabinieri hanno trovato:
- 115 grammi di cocaina, in parte già confezionata per la vendita;
- Quasi 100 grammi di marijuana e hashish;
- Materiale per il confezionamento;
- Un bilancino di precisione;
- 200 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Al termine delle operazioni, il 48enne è stato arrestato e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, è stato condotto presso la Casa Circondariale “Borgo San Nicola” di Lecce.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano