fbpx

CRYOTEK ENG, UNA STORIA LUNGA 60 ANNI NELLA LAVORAZIONE DEL VETRO 

Cryotek Eng è un’azienda conosciuta a livello mondiale per i sistemi di Sicurezza e di veicolazione gas utilizzati nella Lavorazione del vetro.

La sua tecnologia permette di essere per il cliente finale l’unico referente per tutto il processo dei gas in azienda, rimuovendo gli spiacevoli inconvenienti nella gestione di troppi e innumerevoli fornitori.

Cryotek è in grado di fornire sistemi e apparecchiature che partono dall’area di stoccaggio gas arrivando fino all’utenza finale di stampaggio.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

 

Infatti il principale obiettivo di Cryotek  è stato quello di creare progetti chiavi in mano al fine di servire l’area di produzione con:

  • Sistemi di lubrificazione stampi;
  • Sistemi gas per operazioni di taglio e saldatura;
  • Allestimenti per i laboratori  di analisi con gas di processo.

 

Inoltre, Cryotek Eng analizza l’impatto ambientale e la conformità con i regolamenti nazionali ed internazionali.

Rivolgendo un’attenzione particolare alle normative PED e ATEX.

La struttura offre sia l’ispezione dell’impianto, sia la personalizzazione e lo studio delle apparecchiature secondo le direttive in vigore.

Le ispezioni sono svolte da personale  tecnico specializzato e da un team di strumentisti forgiati sul campo.

 

Inoltre è bene ricordare che per questa tipologia di ambienti, la sicurezza copre un ruolo di fondamentale importanza dati i gas altamente infiammabili usati durante i processi di lavoro.

Pertanto la sicurezza degli operatori è una delle prime responsabilità imputabili agli amministratori!

 

Da questa forte esigenza, Cryotek ha trovato una soluzione per la salvaguardia dei dipendenti e degli impianti, ovvero corsi di formazione  appositamente  ingegnerizzati per l’impianto in uso. 

 

Come ci spiega Antonio Viviano, direttore tecnico di Cryotek Eng: “la nostra azienda fornisce anche corsi di formazione in loco, per istruire lo staff sia nelle funzioni di processo dell’impianto sia nelle implementazioni. Infatti i nostri punti di forza sono l’ affidabilità e l’attenzione ai rischi intrinsechi che forniamo“ aggiunge Viviano.

 

Altra caratteristica che rende Cryotek una delle prime aziende in questo settore è un pacchetto completo di servizi che comprende : 

  • ANALISI  RISK  – ovvero un’ Analisi personalizzata dei rischi  in azienda legati  al processo;
  • CUSTOMIZZAZIONE – Ogni impianto è studiato e realizzato secondo le esigenze del cliente;
  • SISTEMA DI ANALISI AMBIENTALE “QUASAR” –  un sistema brevettato che prevede un’ analisi ambientale in grado di rilevare ogni fuga di gas nell’ambiente;
  • SISTEMA DI SICUREZZA “ANTISISMICO” – Un sistema certificato che consente la salvaguardia dell’impianto e del personale in caso di terremoti in grado di salvaguardare l’Amministratore dai rischi legali.

 

“In uno scenario così complesso e in continua evoluzione in cui le partnership sono alla base del successo a Cologno monzese – racconta Antonio Viviano – abbiamo instaurato una nuova collaborazione con una società in grado di dare ulteriore valore alle nostre attività!”

Proprio in tale settore l’esperienza tra la Cryotek Eng e la Industrial Engineering Services si sono fuse  dando vita a studi e ricerche per la realizzazione ottimale degli impianti dedicati al settore vetro.

 

La Ricerca e la progettazione fornita dalla Industrial Engineering Services unita all’esperienza e competenza pluridecennale di Cryotek solo la chiave di volta per tutte quelle vetrerie che sognano una gestione produttiva altamente efficiente e sicura!

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×