Fondi, aggredisce il padre anziano con minacce e violenza: ammonito 36enne
La Polizia di Stato – Questura di Latina è intervenuta a Fondi presso l’abitazione di un anziano vittima di aggressioni da parte del figlio 36enne, già responsabile di analoghi episodi di violenza fisica e psicologica. L’uomo, esausto, ha deciso di chiedere aiuto contattando il Numero Unico per le Emergenze 112.
Dalle indagini dei poliziotti del Commissariato di Fondi sono emerse plurime condotte aggressive e atti lesivi dell’integrità psichica e morale da parte del figlio, assuntore di stupefacenti, nei confronti del genitore.
In una delle circostanze, l’uomo ha minacciato il padre per impossessarsi del cellulare, insultandolo con frasi volgari e ingiuriose e minacciando di distruggere l’abitazione. Poco dopo, munito di spranga, ha danneggiato gli arredi della casa. Episodi che nel tempo si sono estesi anche agli altri familiari.
Gli accertamenti sono stati valutati dagli specialisti della Divisione Anticrimine, che hanno condiviso le risultanze dei colleghi di Fondi.
Considerata la pericolosità sociale del soggetto e la necessità di un intervento urgente, il Questore di Latina ha disposto l’ammonimento nei suoi confronti, invitandolo formalmente a tenere una condotta conforme alla legge.
Questo strumento rappresenta un avvertimento ufficiale contro chi commette atti persecutori, minacce, violenze o molestie e serve a prevenire la reiterazione di tali condotte. Se ignorato, può comportare conseguenze legali più gravi, come la procedibilità d’ufficio del reato e l’aggravante in caso di condanna.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

