Aprilia, operazione “Alto Impatto”: controlli straordinari contro la criminalità.
Nella serata di giovedì e nel pomeriggio di venerdì, le forze dell’ordine hanno effettuato controlli straordinari ad Aprilia nell’ambito dell’operazione “Alto Impatto”, volta a contrastare la criminalità diffusa e a garantire una maggiore sicurezza.
I controlli interforze hanno interessato le aree più sensibili della città, tra cui le zone degradate, i luoghi della movida, gli esercizi commerciali e le aree con alta presenza di cittadini stranieri, con l’obiettivo di prevenire reati predatori e spaccio di droga.
Nel corso dell’operazione, le pattuglie di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale di Aprilia hanno effettuato posti di controllo e verifiche sui soggetti in transito. Sono stati identificati 472 soggetti, di cui 110 con precedenti di polizia per reati legati a droga, patrimonio e persone, e controllati 382 veicoli, ed effettuate sanzioni per violazioni al codice della strada.
I Carabinieri hanno denunciato un cittadino tunisino di 44 anni, già noto alle forze dell’ordine, per furto. L’uomo è stato trovato in possesso di generi alimentari per un valore di circa 100 euro, rubati poco prima da un supermercato. La refurtiva è stata recuperata e restituita.
Sempre durante i controlli, un 25enne è stato segnalato come assuntore di sostanze stupefacenti, dopo essere stato trovato con 1,5 grammi di hashish. Inoltre, sono state elevate 4 sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada, per un totale di 882 euro, sequestrato un veicolo e ritirate 2 patenti di guida.
Le operazioni “Alto Impatto” proseguiranno nelle prossime settimane per mantenere elevato il livello di sicurezza.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano