Ravenna, arrestato un 38enne per una serie di furti
Un cittadino extracomunitario senza fissa dimora
Ravenna, arrestato un 38enne per una serie di furti.
La Polizia di Stato ha arrestato un 38enne gravemente indiziato quale esecutore di numerosi furti commessi ai danni di esercizi pubblici cittadini.
Nella serata del 25 luglio scorso, gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Ravenna hanno eseguito l’ordinanza di misura di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. nei confronti di un cittadino extracomunitario, residente in città ma di fatto senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine.
Svolta una minuziosa analisi di ben 55 delitti commessi da febbraio a maggio di quest’anno. In particolare, l’esame delle registrazioni dei sistemi di videosorveglianza privati e pubblici presenti in zona ha permesso di ricondurre i fatti al medesimo autore, il quale è stato riconosciuto dalle caratteristiche fisiche, dal particolare modo di camminare e dal ricorrente modus operandi.
L’uomo è stato rintracciato in città in un appartamento e la perquisizione della residenza ha permesso di rinvenire alcuni capi di abbigliamento e una borsa, verosimilmente utilizzati nell’esecuzione dei furti.