Milano, la Polizia arresta un 49enne rapinatore seriale

Le prede preferite dall’uomo erano soprattuto farmacie e banche

Milano, la Polizia arresta un 49enne rapinatore seriale.

Martedì scorso, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Milano hanno arrestato un 49enne, già gravato da numerosi precedenti penali specifici, per rapina aggravata.

Le prede preferite dall’uomo erano soprattuto farmacie e banche. Si presentava sempre armato di forbici o taglierino. Così, dopo aver  raccolto una sua dettagliata descrizione, i “Falchi” della Squadra Mobile, specializzati nel contrasto al crimine diffuso, hanno intensificato specifici e mirati servizi di pattugliamento sui potenziali obiettivi nell’area interessata.

Nel primo pomeriggio di martedì scorso, i poliziotti sono intervenuti per un tentativo di rapina ad una farmacia di via Farini. Il rapinatore, datosi nel frattempo alla fuga, risultava corrispondere alla medesima descrizione.

Le pattuglie della Squadra Mobile, con l’ausilio delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno rafforzato i controlli nella zona di via Farini e, poco dopo, nelle vicinanze della farmacia di piazzale Maciachini appena rapinata, hanno intercettato il rapinatore che cercava di darsi alla fuga attraverso la vicina metropolitana.

I poliziotti della sezione “Falchi” sono riusciti a bloccarlo dopo poche decine di metri, nel mezzanino della stazione, prima che riuscisse a dileguarsi. 

Il 49enne è ritenuto responsabile di altri cinque episodi: tre rapine in altrettante farmacie e due colpi in diversi istituti di credito della stessa zona.

Schermata 2022-09-01 alle 19.39.25

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...