CAMBIA LINGUA

Isernia: fermati due ladri romani in trasferta.

Un uomo e una donna sono stati denunciati per furto aggravato in concorso. Sequestrati capi d’abbigliamento, sigarette elettroniche e una grossa forbice.

Isernia: fermati due ladri romani in trasferta.

Gli agenti delle Volanti della Polizia di Stato hanno fermato e denunciato in stato di libertà due giovani di origine romana, un uomo e una donna, resisi responsabili di furto aggravato in concorso.

L’intervento della Polizia

Le pattuglie, impegnate nelle quotidiane attività di controllo del territorio e prevenzione dei reati, sono intervenute in Piazza della Repubblica a seguito di una segnalazione al 113, che indicava la presenza di persone con atteggiamento sospetto.

Durante il controllo, i poliziotti hanno rinvenuto diversi capi di abbigliamento, sigarette elettroniche e cuffie, risultati essere il bottino di diversi furti commessi nei negozi della zona. Tutto il materiale è stato sequestrato, così come una grossa forbice, nascosta dal giovane, potenzialmente utilizzata per commettere i reati.

Denunce e misure di prevenzione

I due giovani, già noti alle forze dell’ordine per precedenti reati contro il patrimonio, sono stati denunciati per furto aggravato in concorso. Il ragazzo dovrà rispondere anche di porto di strumenti atti a offendere.

Nel frattempo, la Divisione Anticrimine ha avviato l’iter per l’emissione della misura di prevenzione del divieto di ritorno nella Provincia di Isernia, al fine di impedire ulteriori episodi criminosi.

Il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e gli indagati potranno far valere le proprie ragioni difensive davanti all’Autorità Giudiziaria, come previsto dal Codice di Procedura Penale.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×