Sanremo, la Polizia parla di legalità e sicurezza.
A Sanremo, in occasione della 75° edizione del Festival, la Polizia è presente alla manifestazione con un villaggio dedicato alla sicurezza.
Le Specialità delle Polizia di Stato, Stradale, Ferroviaria e Postale sono presenti con iniziative che coinvolgono giovani e adulti per sensibilizzarli sui pericoli in strada, nelle stazioni e a bordo dei treni e nel mondo virtuale.
RAI Isoradio affianca la Polizia di Stato in un’iniziativa sulla sicurezza in rete, trasmettendo dal truck multimediale itinerante. Durante il Festival di Sanremo, dalle 10 alle 18, offrirà collegamenti quotidiani con ospiti e protagonisti, promuovendo legalità e informazione sulla mobilità.
Gli operatori della Polizia Stradale intrattengono i giovani e gli adulti con filmati, tappeti interattivi e attività dedicate a promuovere comportamenti corretti alla guida.
Presente anche la Polizia Ferroviaria con un proprio stand per illustrare il progetto di educazione alla legalità in ambito ferroviario e nelle stazioni “Train…to be cool”. Gli operatori, con l’ausilio di video, quiz e materiale multimediale coinvolgono i più giovani con consigli in “pillole” sulle condotte da evitare nelle stazioni e a bordo treno: semplici regole da rispettare per la propria e altrui sicurezza.
Anche gli operatori della Polizia Postale accolgono gli ospiti a bordo dell’iconico truck simbolo di “una Vita da Social” – la campagna educativa itinerante in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito nell’ambito del progetto “Generazioni Connesse” e con il sostegno di Google – per approfondire tutti gli aspetti della sicurezza online, promuovere un utilizzo consapevole e responsabile della rete e rispondere ad ogni curiosità sugli strumenti più attuali che la tecnologia mette a disposizione.
Anche DonatoriNati è presente alla kermesse musicale a Sanremo con uno stand per fornire informazioni utili per donare il sangue.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano