Imperia: Truffa ai danni di un’anziana signora, arrestati padre e figlio
Truffa ai danni di un'anziana signora, arrestati padre e figlio
Imperia: Truffa ai danni di un’anziana signora, arrestati padre e figlio
I Carabinieri hanno individuato ed arrestato, in flagranza di reato, padre e figlio, rispettivamente di 54 e 17 anni, in trasferta che avevano tratto in inganno un’anziana 84enne con la consolidata tecnica del finto Carabiniere/Avvocato.
L’anziana, credendo che fosse tutto vero, ha raccolto tutti i gioielli ed il denaro custodito in casa riponendo il tutto in un sacchetto che è stato poi consegnato al fantomatico collaboratore dell’avvocato che tempestivamente aveva raggiunto l’abitazione.
Una volta in casa il malvivente ha prelevato tutto l’oro ed il denaro e prima di fuggire, ha sottratto alla vittima anche il telefono cellulare per impedirgli che, una volta avvedutasi del raggiro, potesse dare l’allarme.
Per fortuna l’anziana ha subito realizzato quanto accaduto ed è riuscita a chiedere aiuto ai vicini che hanno allertato i carabinieri che si sono immediatamente posti alla ricerca dei due: i Carabinieri sono riusciti ad individuare l’auto, già in precedenza segnalata per presunti altri tentativi di truffa ed utilizzata dai malviventi, intercettandola e bloccandola. All’interno dell’autovettura è stata rinvenuta l’intera refurtiva, pari a 600 euro in contante ed oltre mezzo chilo in oro e gioielli, del valore di circa 15 mila euro.
Entrambi i fermati sono stati arrestati e tradotti presso il centro di prima accoglienza di Genova e la casa circondariale di Imperia.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano