CAMBIA LINGUA

Imperia e Sanremo: weekend di controlli dei Carabinieri tra guida in stato d’ebbrezza e droga

Servizio straordinario sul territorio con controlli su strade, locali e abitazioni: due denunciati per guida in stato d’alcool, un giovane segnalato per droga e un cittadino tedesco arrestato per aggressione

Imperia e Sanremo: weekend di controlli dei Carabinieri tra guida in stato d’ebbrezza e droga

Anche questo fine settimana è stata alta la presenza di turisti in riviera e nell’entroterra della provincia. I Carabinieri della Compagnia di Imperia hanno quindi potenziato la presenza sul territorio e effettuato un servizio straordinario serale/notturno, principalmente nelle aree di Diano Marina, San Bartolomeo al Mare, la ciclabile di Imperia e le frazioni di Borgo Prino e Caramagna.

Imperia

Il servizio è stato finalizzato al controllo della circolazione stradale, soprattutto dove maggiore è la presenza di locali pubblici e ristoranti, per prevenire la guida sotto l’effetto di alcool ed alla verifica dei locali sotto il profilo giuslavoristico, sanitario e di contrasto agli stupefacenti, grazie al supporto del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Imperia, del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Genova e del Nucleo Cinofili di Villanova d’Albenga (SV). Durante il servizio sono state controllate 195 persone, di cui 16 di particolare interesse operativo, e 140 tra veicoli, motocicli e ciclomotor.

Guida in stato d’ebbrezza

  • Due persone denunciate: un diciannovenne su motociclo e un ventiseienne su utilitaria, con tasso alcolemico tra 0,8 e 1,5 g/l.

  • Rischiano: arresto fino a sei mesi, ammenda da 800 a 3.200 euro e sospensione patente da 6 mesi a 1 anno.

Droga e assuntori

  • Un giovane di 23 anni è stato segnalato alla Prefettura di Imperia per possesso di 1,25 grammi di cocaina, destinati a uso personale.

Controlli nei locali

  • Due locali, un bar a Imperia e un locale etnico a San Bartolomeo al Mare, sono stati segnalati all’ASL di Imperia per carenze strutturali e altre sanzioni amministrative.

Sanremo

  • A Sanremo, in Strada San Giusto, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno arrestato in flagranza un cittadino tedesco di 58 anni, ubriaco, che ha aggredito i militari mentre lo invitavano ad abbassare il volume della musica.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×