fbpx
CAMBIA LINGUA

Imperia: Carabinieri ed AVIS ancora insieme per donare

Il sangue dona speranza.

Imperia: Carabinieri ed AVIS ancora insieme per donare.

Anche dopo la stagione estiva, continua la collaborazione tra i Carabinieri di Imperia e l’Avis all’insegna della solidarietà. Un appuntamento ormai consolidato con la donazione di sangue.
Sempre in linea con la convenzione stipulata tra l’Ispettorato Generale della Sanità Militare, la Regione Liguria e l’AVIS, personale sanitario dotato di una autoemoteca dell’AVIS attrezzata per l’incombenza, è giunto nel piazzale del Comando Provinciale Carabinieri di Imperia, dove i Carabinieri del Comando Provinciale di Imperia e personale della Capitaneria di Porto hanno aderito all’iniziativa e si sono volontariamente offerti per la nobile iniziativa.

È continua la richiesta di sangue ed emoderivati da parte delle strutture ospedaliere della provincia e non solo. Secondo i dati forniti dal Ministero della Salute, le donazioni di sangue salvano la vita di circa 630mila persone all’anno solo in Italia, e in media circa 1800 al giorno sono le trasfusioni necessarie.

Le trasfusioni di sangue sono indispensabili per il trattamento di moltissime patologie, specialmente quelle che necessitano di continue trasfusioni, oltre a fornire indispensabile ausilio in caso di delicati interventi chirurgici.

Il responsabile provinciale dell’AVIS di Savona, competente anche per la provincia di Imperia, ha ancora una volta espresso la propria soddisfazione e ringraziato l’Arma dei Carabinieri e il Comandante Provinciale, Colonnello Marco Morganti, anche lui fra i primi a donare, per il successo che il progetto sta ottenendo con la Benemerita in provincia e spera che la collaborazione possa continuare con analogo entusiasmo anche nel prossimo futuro.

Imperia: Carabinieri ed AVIS ancora insieme per donare.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×