CAMBIA LINGUA

Borgomaro, tentato omicidio al culmine di una rissa: arrestato un 48enne albanese

Due uomini sono stati accoltellati durante una rissa in un bar che ha coinvolto 9 operai agricoli

Borgomaro, tentato omicidio al culmine di una rissa: arrestato un 48enne albanese.

I Carabinieri di Borgomaro hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico nei confronti di un 48enne albanese, bracciante agricolo residente a Lucinasco.

L’uomo è accusato di tentato omicidio per aver ripetutamente accoltellato un connazionale durante una rissa scoppiata il 10 gennaio scorso in un bar di San Lazzaro Reale. Il violento scontro ha coinvolto 9 operai agricoli albanesi, impegnati nella raccolta delle olive, degenerando in un’aggressione con armi da taglio.

Secondo quanto emerso dalle indagini, la lite, scatenata per futili motivi e aggravata dall’abuso di alcol, ha visto uno dei contendenti essere colpito più volte all’addome con un coltello, mentre un altro ha riportato ferite agli arti. Il primo ferito è stato trasportato in ospedale in prognosi riservata, ma è stato successivamente dimesso con una prognosi di 40 giorni.

All’arrivo dei Carabinieri e della Polizia, i partecipanti alla rissa si erano già dileguati e il bar era stato chiuso dal gestore. Tuttavia, grazie alla capillare conoscenza del territorio, gli investigatori sono riusciti in poche ore a identificare tutti e 9 i soggetti coinvolti, che sono stati denunciati.

Dopo un’accurata ricostruzione della dinamica dell’accaduto, il 48enne è stato riconosciuto come autore dell’accoltellamento. Il G.I.P. del Tribunale di Imperia ha quindi emesso un provvedimento cautelare, disponendo per l’uomo gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, temendo una possibile fuga o inquinamento delle prove.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×