CAMBIA LINGUA

Bordighera, doppio intervento dei Carabinieri: un arresto in ospedale e uno per violenza domestica

Giornata ad alta tensione per i militari: un uomo in stato di alterazione psicofisica aggredisce sanitari e Carabinieri; poche ore dopo un altro soggetto arrestato per aggressione in famiglia

Bordighera, doppio intervento dei Carabinieri: un arresto in ospedale e uno per violenza domestica

È stata una giornata particolarmente movimentata per i Carabinieri della Compagnia di Bordighera, impegnati in una serie di interventi delicati, tra cui uno presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Bordighera. I sanitari hanno richiesto l’intervento urgente di una pattuglia tramite il 112 NUE per la presenza di un uomo africano, originario della Guinea, in evidente stato di alterazione psicofisica.

L’uomo stava infatti inveendo contro i presenti, urlando di voler tornare a casa e tentando di entrare nei vari locali del Pronto Soccorso, creando scompiglio e preoccupazione tra pazienti e accompagnatori. Il personale sanitario è stato costretto a interrompere momentaneamente le attività per cercare di contenerlo, ma durante il tentativo di bloccarlo un infermiere è rimasto contuso nel tentativo di impedirgli l’accesso a una stanza riservata a un paziente.

All’arrivo della pattuglia della Stazione Carabinieri di Bordighera, l’uomo ha continuato nella sua condotta aggressiva e violenta, arrivando a spintonare e sfidare i militari, che sono stati costretti a immobilizzarlo. Condotto in caserma, è stato arrestato per lesioni personali a personale sanitario e per resistenza a pubblico ufficiale. Dopo una notte nelle camere di sicurezza, il Tribunale di Imperia ha convalidato l’arresto e lo ha condannato a un anno di reclusione con pena sospesa.

Inoltre, un equipaggio della Sezione Radiomobile è intervenuto presso un’abitazione per una lite familiare tra due coniugi di origine straniera. Anche in questo caso, l’uomo — in stato di alterazione psicofisica — aveva aggredito fisicamente la moglie e la figlia, entrambe successivamente visitate al Pronto Soccorso.

All’arrivo dei Carabinieri, i militari sono riusciti a separare l’uomo dalle vittime, ma quest’ultimo ha continuato a mantenere un atteggiamento violento e minaccioso, rivolgendosi anche contro gli operatori dell’Arma. Non senza difficoltà, i carabinieri sono riusciti a immobilizzarlo e a condurlo in caserma, dove è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale. Il trasferimento nella struttura penitenziaria di Sanremo, all’uomo è stato anche notificato un Ammonimento, con l’invito a non reiterare condotte violente nei confronti della moglie.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×