Paganico, cucciolo di volpe tratto in salvo dai Carabinieri Forestali
Recuperato ai margini della S.S. 223, è stato curato e affidato a un centro specializzato per la reintroduzione in natura.
Paganico, cucciolo di volpe tratto in salvo dai Carabinieri Forestali.
Allertati dai colleghi della stazione territoriale i Carabinieri Forestale di Paganico si sono recati in corrispondenza della rampa stradale che consente l’accesso alla s.s. 223 dove stato rinvenuto a bordo strada un cucciolo di volpe di poche settimane, probabilmente abbandonato dalla madre.
Accanto all’animale veniva rinvenuta anche la carcassa di un altro cucciolo, della stessa specie. Dopo aver contattato i servizi di recupero fauna selvatica, il cucciolo veniva portato presso la clinica convenzionata ”Clivet” di Grosseto, per ricevere le cure necessarie prima di essere affidato al C.R.A.S. di Semproniano (GR) per la riabilitazione prima della reintroduzione in natura.
L’animale impaurito e indebolito senza le cure della madre veniva delicatamente caricato in macchina e tratto in salvo, senza cibo né acqua e senza possibilità di ricevere cure, la piccola volpe non avrebbe resistito ancora a lungo.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

