Monfalcone, 19enne molestata su un autobus: arrestato un uomo per violenza sessuale
Paura a Monfalcone: una 19enne molestata su un autobus da un uomo extracomunitario. L’intervento dei Carabinieri ha permesso l’arresto immediato dell’aggressore, ora in carcere a Gorizia.
Monfalcone, 19enne molestata su un autobus: arrestato un uomo per violenza sessuale.
Monfalcone (GO) – Attimi di paura a bordo di un autobus di linea in Friuli Venezia Giulia, dove una ragazza di appena 19 anni è stata vittima di un’aggressione a sfondo sessuale. I Carabinieri della Compagnia di Monfalcone sono riusciti ad arrestare l’uomo, un cittadino extracomunitario classe 1993 residente nel bresciano, che ora si trova in carcere con l’accusa di violenza sessuale.
Secondo quanto ricostruito, l’episodio si è verificato intorno alle 17:30 del 29 agosto a bordo di un autobus APT diretto da Monfalcone a Ronchi dei Legionari. La giovane stava viaggiando tranquillamente quando l’uomo si è seduto accanto a lei e ha iniziato a molestarla, palpeggiandola senza alcun consenso.
La 19enne, in evidente stato di agitazione, ha avuto la prontezza di chiedere aiuto al conducente del mezzo pubblico. L’autista ha immediatamente contattato il 112, permettendo così l’intervento tempestivo di una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri di Monfalcone, che si trovava già nelle vicinanze.
I militari hanno bloccato l’aggressore sul posto, impedendo che la situazione potesse degenerare ulteriormente. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Gorizia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La convalida dell’arresto è arrivata il 1° settembre, confermando la gravità dell’accusa.
La giovane vittima, pur sotto shock per quanto accaduto, ha rifiutato il ricorso a cure sanitarie immediate, ma ha sporto denuncia-querela contro il suo aggressore.
L’episodio ha destato forte indignazione nella comunità locale e riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza sui mezzi pubblici, soprattutto per le categorie più vulnerabili come le donne e i giovani.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

