CAMBIA LINGUA

Gradisca d’Isonzo, aggredisce un carabiniere durante la fuga: arrestato soggetto dopo tentato furto in abitazione

I militari sono intervenuti in Borgo Santa Maria Maddalena, dove un uomo è stato arrestato dopo aver aggredito un carabiniere durante un tentativo di fuga

Gradisca d’Isonzo, aggredisce un carabiniere durante la fuga: arrestato soggetto dopo tentato furto in abitazione

Intervento notturno dei Carabinieri della Compagnia di Gradisca d’Isonzo, che in collaborazione con i colleghi della Stazione di Villesse, sono intervenuti in Borgo Santa Maria Maddalena dopo la segnalazione di due soggetti sospetti intenti a forzare alcune abitazioni. L’azione tempestiva dei militari ha permesso di identificare e bloccare un cittadino straniero, residente presso il Centro di Accoglienza Richiedenti Asilo (C.A.R.A.) di Gradisca d’Isonzo, che si era allontanato senza autorizzazione.

Durante le operazioni di identificazione, il soggetto ha tentato di darsi alla fuga aggredendo un carabiniere e provocandogli lievi lesioni.
Nonostante la reazione violenta, i militari sono riusciti a immobilizzarlo e a condurlo in caserma. L’Autorità Giudiziaria di Gorizia, immediatamente informata, ha disposto l’associazione del fermato presso il carcere cittadino.

L’arresto è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali volontarie aggravate e furto consumato e tentato. Successivamente, l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria. Nel frattempo, i Carabinieri della Compagnia di Gradisca d’Isonzo proseguono gli accertamenti per identificare il possibile complice, segnalato dalle prime chiamate di emergenza.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×