Gorizia: Controlli in un condominio del centro, scoperte irregolarità su ospitalità e residenze
Carabinieri e Polizia Locale hanno passato al setaccio un edificio: quattro residenti irreperibili, sei violazioni per ospitalità irregolare e sanzioni per 6.000 euro
Gorizia: Controlli in un condominio del centro, scoperte irregolarità su ospitalità e residenze
I Carabinieri della Compagnia di Gorizia e la Polizia Locale hanno svolto un’attività di controllo di un complesso abitativo sito nel centro città, attraverso l’impiego di circa venti militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle locali Stazioni Carabinieri e con il qualificato contributo di due agenti ed ispettori della Polizia Locale del Capoluogo cittadino. Il servizio ha permesso di controllare, in un condominio, 15 persone di origine straniera regolarmente presenti in Italia. I controlli hanno appurato che quattro stranieri, pur avendo mantenuto la residenza anagrafica nel centro cittadino, erano di fatto irreperibili e non sono stati trovati durante i controlli.
Sono state così avviate le procedure per la cancellazione dai registri anagrafici. Nove risultavano invece in esubero rispetto a quelle regolarmente residenti. Ben sei sono state inoltre le irregolarità in materia di ospitalità da parte di privati, in violazione di quanto disposto dall’articolo 7 del Decreto Legislativo 286/1998, elevando pertanto sanzioni amministrative per un totale di 6.000,00 euro. I servizi di controllo continueranno su tutto il territorio provinciale, assicurando la presenza delle istituzioni nel contrasto agli busi in materia di ospitalità.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

