CAMBIA LINGUA

Roma, truffa ai danni di un’anziana signora: arrestato un pluripregiudicato con refurtiva

Un uomo responsabile di una truffa ai danni di un'anziana signora a Rapallo è stato arrestato dalla Polizia Ferroviaria di Roma Termini. Il bottino, tra cui oro e contante, è stato recuperato grazie a un intervento rapido e coordinato

Roma, truffa ai danni di un’anziana signora: arrestato un pluripregiudicato con refurtiva

L’operazione della Polizia Ferroviaria di Roma Termini ha portato all’arresto di un uomo responsabile di una truffa ai danni di un’anziana signora, a Rapallo, grazie alla segnalazione della Stazione dei Carabinieri di Rapallo e alla successiva individuazione e rintraccio del soggetto in fuga.

L’uomo, pluripregiudicato e già noto alle forze dell’ordine, era partito da Genova e si stava dirigendo a Napoli Centrale a bordo del treno AV 9657. Le indagini hanno permesso di identificare il sospetto grazie a un efficiente scambio di informazioni tra le forze di polizia.

All’arrivo del treno alla Stazione Centrale di Roma Termini, le pattuglie della Polizia Ferroviaria hanno prontamente bloccato l’indagato, impedendo la sua fuga e garantendo così il buon esito dell’operazione. Nel contempo, è stato avviato un approfondito controllo delle carrozze per verificare la presenza di eventuale refurtiva.

Il recupero del bottino: oro, anelli e contante sequestrati

Il lavoro di coordinamento tra le forze di polizia ha dato i suoi frutti. Grazie alle indicazioni dettagliate fornite dalla Sala Operativa Compartimentale di Roma, le pattuglie della Polfer di Napoli sono riuscite a recuperare la refurtiva. Un attento controllo del convoglio ha portato al rinvenimento di un zainetto appartenente al truffatore, contenente collane d’oro, anelli d’oro e denaro contante, tutti oggetti sequestrati.

L’efficacia dell’operazione è stata dovuta a un coordinamento info-investigativo tra i vari Compartimenti della Polizia Ferroviaria, che ha permesso l’individuazione del truffatore e il recupero del bottino in tempi rapidi.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×