CAMBIA LINGUA

Polizia di Stato, doppio intervento a Genova: arresti per droga e utilizzo di carta rubata

Genova, doppio arresto della Polizia di Stato: droga sequestrata a Cornigliano e carta di credito rubata usata in centro

Un pomeriggio di controlli serrati nel capoluogo ligure ha portato a due distinti arresti messi a segno dalla Polizia di Stato a Genova, nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti e ai reati predatori.

Spaccio di droga a Cornigliano: arrestato 19enne, sequestrati oltre 300 grammi di stupefacenti

L’operazione è scattata intorno alle 15.05 in via Chiaravagna, dove gli agenti della volante del Commissariato Cornigliano hanno notato un giovane che, alla vista dell’auto di servizio, ha tentato di disfarsi di un involucro nascondendolo sopra un muretto.

Il soggetto, un cittadino marocchino di 19 anni già noto alle forze dell’ordine, è stato immediatamente fermato. All’interno del pacchetto recuperato dagli agenti è stata rinvenuta sostanza stupefacente risultata poi positiva alla cannabis e alla cocaina, per un peso complessivo di circa 4 grammi. Nel portafogli del giovane sono stati trovati 540 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio.

La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di sequestrare ulteriori 4 panetti di hashish per un peso complessivo di circa 300 grammi, oltre a materiale per il confezionamento della droga, due coltellini e due forbici con evidenti residui di sostanza stupefacente. Il 19enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e sarà giudicato con rito direttissimo. Resta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Furto e utilizzo indebito di carta di credito: arrestato 29enne in centro città

Poco dopo, alle 16.17, un secondo intervento ha avuto luogo in via XX Settembre, una delle principali arterie commerciali cittadine. Gli agenti dell’U.P.G.S.P. sono intervenuti a seguito della segnalazione di un acquisto effettuato con una carta di credito appena rubata.

Una giovane aveva contattato il Numero Unico di Emergenza 112 dopo aver assistito al furto della borsa della madre mentre si trovavano sedute in un bar. A distanza di pochi minuti, l’applicazione bancaria aveva notificato pagamenti sospetti effettuati in un negozio nelle immediate vicinanze.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno individuato un uomo che, pur non corrispondendo perfettamente alla descrizione fornita, ha cercato di allontanarsi velocemente alla vista degli agenti. Dagli accertamenti è emerso che il 29enne marocchino aveva utilizzato la carta di credito sottratta per acquistare merce, motivo per cui è stato arrestato per utilizzo indebito di carta di credito e deferito per ricettazione.

La borsa rubata è stata successivamente ritrovata in un ristorante del centro, contenente tutti gli effetti personali della donna ad eccezione del portafoglio, ed è stata restituita alla legittima proprietaria. Anche in questo caso l’arrestato sarà giudicato con rito direttissimo, fatta salva la presunzione di innocenza.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×