Genova, violenta rissa in un bar: tre arresti dopo il lancio di sedie e tavolini
Genova, rissa violenta in un bar: tre arresti e un poliziotto ferito
Notte di violenza in un locale cittadino dove una lite per futili motivi, scoppiata all’interno di un bar, è degenerata in una rissa violenta culminata con l’intervento della Polizia di Stato. Tre uomini – un 26enne di fuori provincia, un 27enne e un 45enne del posto – sono stati arrestati con accuse pesanti che vanno dalla rissa alla resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale. Per il 45enne è scattato anche l’arresto per lesioni personali aggravate.
Dalla lite alle vie di fatto
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i tre avrebbero iniziato a discutere all’interno del locale. In pochi istanti la situazione è precipitata: una volta usciti dal bar, la discussione si è trasformata in una colluttazione violenta, con schiaffi, pugni e persino il lancio di sedie e tavolini di plastica, creando pericolo per i presenti.
L’intervento della Polizia e l’aggressione agli agenti
Sul posto sono intervenuti gli agenti dell’U.P.G.S.P. e del Commissariato Cornigliano, che sono riusciti a separare i contendenti. Nonostante ciò, i tre uomini hanno proseguito la loro condotta aggressiva, opponendo resistenza all’identificazione, minacciando e oltraggiando i poliziotti intervenuti. Nel corso dell’intervento, il 45enne ha provocato lesioni a un operatore di Polizia, costretto a ricorrere alle cure mediche con una prognosi di 7 giorni.
Arresti, denunce e sanzioni
I tre uomini, già noti alle forze dell’ordine, sono stati:
-
arrestati per rissa, violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale;
-
il 45enne anche per lesioni personali aggravate;
-
denunciati per oltraggio a Pubblico Ufficiale;
-
sanzionati amministrativamente per ubriachezza.
Il 26enne, inoltre, è stato deferito anche per rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità personale.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

