CAMBIA LINGUA

Genova: tenta rapina in una pasticceria ad Albaro, arrestato dai Falchi della Squadra Mobile.

Un 49enne già noto alle forze dell’ordine ha tentato di rapinare una pasticceria e una farmacia ad Albaro. Arrestato e denunciato anche per ricettazione di uno scooter rubato.

Genova: tenta rapina in una pasticceria ad Albaro, arrestato dai Falchi della Squadra Mobile.

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 49enne della provincia, ritenuto responsabile di tentata rapina.

Il provvedimento nasce dall’intervento del personale dell’UPG e SP, inviato lo scorso sabato pomeriggio presso una nota pasticceria di Albaro a seguito di un tentativo di rapina.

Il tentato colpo in pasticceria

L’uomo, con il volto coperto, ha cercato di rubare il registratore di cassa, ignorando la presenza del personale e della titolare dell’esercizio. Quest’ultima ha cercato di fermarlo, ingaggiando una breve colluttazione e riportando alcune escoriazioni a un braccio, riuscendo comunque a metterlo in fuga.

Dopo appena 5 minuti, il malvivente ha tentato un nuovo colpo in una farmacia della stessa zona, ma anche in questo caso senza successo.

Indagini e arresto

L’immediato avvio delle indagini da parte della Squadra Mobile – Sezione Falchi ha permesso di identificare rapidamente il 49enne, già noto agli investigatori per reati analoghi e sottoposto a una Misura di Prevenzione nel 2023.

Ieri mattina, i Falchi lo hanno rintracciato sulla pubblica via e arrestato fuori flagranza per il tentativo di rapina alla pasticceria, in applicazione del Decreto Legislativo “Anti-Mafia” (D. Lgs 159/2011).

Ricettazione dello scooter rubato

Oltre all’arresto, il 49enne è stato anche denunciato a piede libero per la spaccata alla farmacia e per ricettazione. Infatti, lo scooter con cui aveva tentato la fuga era stato rubato nella notte tra il 7 e l’8 febbraio a San Fruttuoso. Il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario, che ancora non si era accorto del furto.

L’indagato, per il quale vige la presunzione di innocenza fino a sentenza irrevocabile, è stato associato presso la Casa Circondariale di Genova-Marassi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×