Genova: servizio anticrimine, monitorata la zona di via Prè, del “Ghetto”
17enne fermato in via di Prè ed un 22 fermato mentre si trovava alla guida di un'autovettura.
Genova: servizio anticrimine, monitorata la zona di via Prè, del “Ghetto”.
L’U. P.G e S.P., unitamente all’Reparto Prevenzione Crimine, alle Unità Cinofile antidroga e con la collaborazione della Polizia Locale e dell’Esercito Italiano, ha effettuato un servizio anticrimine interforze nel centro storico.
Monitorata la zona di via Prè, del c.d. “Ghetto”, dei portici di Sottoripa e vicoli adiacenti, della “Maddalena”, della Darsena e della Nunziata nonché la porzione di centro storico situata a levante di piazza Matteotti e via San Lorenzo.
170 i grammi totali di sostanza stupefacente, rinvenuta e sequestrata a carico di ignoti, grazie al fiuto del cane antidroga Constantin:
- 98 grammi di hashish e 3 di cocaina dietro ad un termosifone installato all’interno del sottoscala di un immobile di in vico Fregoso;
- 47 grammi di derivati della cannabis all’interno di un contatore del gas in vico Pietre Preziose;
- 22 grammi di derivati della cannabis occultati all’interno di una cassetta Enel in via di Sottoripa.
Sono state, altresì, controllati due soggetti trovati in possesso di sostanza stupefacente per la quale sono stati segnalati in via amministrativa alla Prefettura per l’applicazione delle sanzioni previste, quali la sospensione della patente di guida, della licenza porto d’armi, del passaporto e del permesso di soggiorno.
Si tratta di un17enne fermato in via di Prè ed un 22 fermato mentre si trovava alla guida di un’autovettura. Fin da subito gli operatori hanno percepito un forte odore di marijuana, motivo per cui hanno proceduto con la perquisizione veicolare che ha portato al rinvenimento di una busta contenente una modica quantità di hashish. In questo caso la patente è stata immediatamente ritirata.
In serata gli operatori sono intervenuti a seguito di una lite con lancio di bottiglie avvenuta in piazza del Campo e, poco più tardi, in salita Pollaiuoli dove era in corso una violenta aggressione ai danni di un giovane, trovato riverso a terra in stato di semi incoscienza.
Gli aggressori, alla vista della Polizia che stava velocemente raggiungendo il luogo, si sono dati alla fuga.
Il servizio, coordinato da Funzionario dell’U.P.G.S.P., ha consentito di identificare complessivamente oltre 100 persone, la cui posizione è tuttora al vaglio.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano