fbpx
CAMBIA LINGUA

Genova: servizio anticrimine della Polizia di Stato, denunciato e sanzionato un giovane

E' stata monitorata la zona compresa tra via Prè, vico Largo, via Gramsci e vicoli limitrofi, area in cui sono registrate rilevanti criticità dovute alla frequentazione di spacciatori e assuntori di droga, oggetto di esposti pervenuti da cittadini e associazioni.

Genova: servizio anticrimine della Polizia di Stato, denunciato e sanzionato un giovane

L’8 ottobre, il Commissariato di Polizia di Stato Prè ha coordinato un servizio di controllo del territorio nel centro storico, che ha visto la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Liguria, del team cinofili dell’U.P.G., della Polfer e dell’Esercito.

Monitorata, in particolare, la zona compresa tra via Prè, vico Largo, via Gramsci e vicoli limitrofi, area in cui sono registrate rilevanti criticità dovute alla frequentazione di spacciatori e assuntori di droga, oggetto di esposti pervenuti da cittadini e associazioni.

Nel corso del servizio, intorno alle ore 15.00, gli operatori del R.P.C. hanno proceduto al controllo di un giovane sedicente minorenne, trovato in possesso di due involucri di sostanza bianca (cocaina peso 0,60 g) e di uno spray urticante al peperoncino, con un principio attivo capsicum superiore dell’11% rispetto alla tolleranza per la libera vendita.

Essendo sprovvisto di documenti d’identità, è stato accompagnato in Questura per il fotosegnalamento. A carico del giovane, tunisino di 20 anni, è emerso un Ordine del Questore di Trapani a lasciare il T.N.. Denunciato per il possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere e per l’inottemperanza all’Ordine del Questore, è stato messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione.

Sanzionato anche in via amministrativa per la detenzione di sostanza stupefacente per uso personale. Resta salva la presunzione d’innocenza fino a condanna definitiva.

Il servizio è proseguito nella zona del c.d. Ghetto, zona interessata da una recente segnalazione per la presenza di soggetti dediti allo spaccio di droghe e alla commissione di reati predatori. Complessivamente sono state identificate 30 persone di cui 11 con precedenti.

Genova: servizio anticrimine della Polizia di Stato, denunciato e sanzionato un giovane

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×