CAMBIA LINGUA

Genova: scoperto laboratorio di marijuana durante un intervento per occupazione abusiva.

La Polizia di Stato ha arrestato un 46enne a Sestri Ponente: trovate tre serre domestiche, 37 piante e oltre 2 chili di stupefacente pronto per lo spaccio.

Genova: scoperto laboratorio di marijuana durante un intervento per occupazione abusiva.

La Polizia di Stato di Genova ha scoperto un vero e proprio laboratorio di coltivazione di marijuana all’interno di un appartamento di Sestri Ponente, durante un intervento per occupazione abusiva. L’operazione, condotta dagli agenti delle volanti dell’U.P.G. e S.P., ha portato all’arresto di un 46enne del posto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Erano circa le 8.30 del mattino di ieri quando gli agenti sono intervenuti in un caseggiato di Sestri Ponente, a seguito della segnalazione di un immobile occupato abusivamente. Durante il sopralluogo, mentre si trovavano sul pianerottolo adiacente all’abitazione indicata, i poliziotti hanno percepito un forte odore di cannabis provenire da un appartamento vicino.

Al momento in cui gli agenti hanno suonato il campanello, un uomo ha aperto la porta, ma, alla vista della Polizia, ha tentato di richiuderla rapidamente. In quell’attimo, i poliziotti hanno notato in fondo al corridoio la presenza di una serra domestica. È così scattata la perquisizione domiciliare, che ha consentito di scoprire un’attività di coltivazione di marijuana perfettamente organizzata.

All’interno dell’appartamento sono state trovate tre serre equipaggiate con lampade al led, ventilatori, sistemi di aerazione e aspirazione, oltre a deumidificatore e termoregolazione. Le serre contenevano 19 vasi di marijuana in infiorescenza, con fusti alti tra 57 e 95 centimetri, e 18 vasetti con germogli della stessa pianta.

Durante la perquisizione sono stati inoltre rinvenuti oltre 100 grammi di cannabis tritata e pronta per la vendita, nascosta in diversi barattoli, e numerosi sacchi di fogliame derivante da coltivazioni pregresse, già raccolto e essiccato, per un peso complessivo di 2 chilogrammi. Gli agenti hanno sequestrato anche 200 euro in contanti e un telefono cellulare, presumibilmente utilizzato per gestire l’attività illecita.

Sul posto è intervenuta anche la Polizia Scientifica, che ha eseguito i test cromatici preliminari “Narcotest” sulle piante, confermandone la natura stupefacente.

Al termine delle operazioni, il 46enne è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Marassi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Genova: scoperto laboratorio di marijuana durante un intervento per occupazione abusiva.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×