Genova, Polizia di Stato: un arresto per furto aggravato e una denuncia per tentata rapina
A Genova un arresto e una denuncia da parte della Polizia di Stato.
Genova, Polizia di Stato: un arresto per furto aggravato e una denuncia per tentata rapina
Strappa una collanina in oro indossata da un coetaneo nella notte in via di San Bernardo. Arrestato
La Polizia di Stato ha tratto in arresto un genovese di 25 anni per il reato di furto aggravato.
La notte del 12 ottobre gli agenti di una volante dell’UPGSP in servizio di controllo del territorio, rafforzato per le esigenze della “movida” nel cuore dei vicoli genovesi, sono intervenuti in soccorso di un giovane che era stato poco prima vittima di un furto con strappo in via di San Bernardo.
In particolare il 25enne, approfittando di un momento di distrazione della vittima, con una mossa fulminea, gli ha strappato dal collo la collanina per poi scappare.
Gli agenti hanno intercettato l’autore del furto, nel frattempo bloccato da una persona intervenuta a difesa della vittima, nei pressi di via San Lorenzo, trovandolo ancora in possesso della catenina spezzata, poi restituita al legittimo proprietario.
Il 25enne, con svariati precedenti di Polizia, sarà processato per direttissima nella mattinata.
Tentata rapina in un supermercato nei carruggi genovesi. Denunciato
La Polizia di Stato è intervenuta, sempre in via San Bernardo, la sera dell’11 ottobre, per denunciare un algerino di 42 anni per il reato di tentata rapina impropria.
L’uomo è entrato all’interno di un supermercato situato nei vicoli limitrofi e, dopo aver prelevato dagli scaffali svariate confezioni di caffè, per un valore di circa 60 euro, è scappato senza pagare aggirando i controlli alle casse.
Un addetto alla vigilanza, che lo aveva visto fuggire, ha chiamato la Polizia e lo ha inseguito sino in via di San Bernardo, consentendo così agli agenti di una volante dell’UPGSP, intervenuti rapidamente in suo soccorso, di bloccare il 42enne ancora in possesso della refurtiva. Nelle fasi dell’intervento l’algerino minacciava l’addetto alla vigilanza.
La merce è stata così riconsegnata al direttore del supermercato ed il 42enne è stato denunciato.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano