Genova: Polizia di Stato, servizi di controllo straordinario del territorio a Genova, un denunciato
In particolare l’attività è iniziata nei pressi del Centro Commerciale Fiumara con un posto di controllo dei veicoli in transito e con una pattuglia appiedata nei giardini adiacenti.
Genova: Polizia di Stato, servizi di controllo straordinario del territorio a Genova, un denunciato.
l’UPGSP ha coordinato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto della criminalità diffusa e alle forme di aggregazioni giovanili violente con l’impiego degli operatori del Reparto Prevenzione Crimine Liguria nelle zone di Cornigliano, Sampierdarena e Valpolcevera.
In particolare l’attività è iniziata nei pressi del Centro Commerciale Fiumara con un posto di controllo dei veicoli in transito e con una pattuglia appiedata nei giardini adiacenti.
Inoltre sono state perlustrate via Cornigliano, via Jori e via Canepari.
Sempre nella stessa giornata, a seguito di una segnalazione da parte della Sala Operativa, gli operatori di una volante dell’UPGSP si sono recati presso una sala scommesse in via Pellizzari poiché un soggetto egiziano di 26 anni dava in escandescenza.
Giunti sul posto hanno notato subito l’uomo che, in uno stato palesemente alterato dall’abuso di alcool, alla vista degli agenti ha iniziato ad avere una condotta aggressiva minacciandoli ed insultandoli.
È stato accompagnato presso gli Uffici della Questura dove ha mantenuto una condotta violenta, tirando anche forti calci sul muro. All’atto del controllo è stata rinvenuta una boccetta di uno psicofarmaco del quale non aveva prescrizione e di cui non sapeva giustificarne il possesso.
È stato quindi denunciato per violenza, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale, ricettazione e deturpamento. Inoltre è stato sanzionato per ubriachezza.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano