CAMBIA LINGUA

Genova, minaccia la commessa con un coltello ed aggredisce un poliziotto: Arrestato 19enne

Fermato dalla Polizia di Stato dopo una doppia aggressione a un edicolante e a una panettiera in Piazza Rissotto. Il giovane ha cercato di pagare con cannabis e ha reagito violentemente all’arresto

Genova, minaccia la commessa con un coltello ed aggredisce un poliziotto: Arrestato 19enne

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 19enne del posto per tentata resistenza a PU, rapina aggravata e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di farne commercio. Il giovane, insieme a due coetanei rimasti ignoti, è sceso dal bus in Piazza Rissotto e si è avvicinato ad un’edicola chiedendo insistentemente, con un tono di voce alto, dei soldi al titolare. Nell’intento di chiamare il 122, quest’ultimo è stato aggredito dal 19enne che, nel frattempo, era riuscito ad introdursi nel negozio e a danneggiare il cellulare con il quale l’uomo stava provando a telefonare, per poi allontanarsi velocemente insieme agli amici.

Pochi istanti dopo, gli agenti si stavano portando sul luogo dell’intervento quando hanno ricevuto un’ulteriore segnalazione di rapina in corso in un panificio adiacente l’edicola dove, proprio il 19enne, si era introdotto cercando di rubare qualcosa da mangiare. Intimato dalla commessa di pagare quanto appena prelevato dal bancone, lui si è rifiutato, proponendole un involucro di sostanza stupefacente come scambio. Al rifiuto della donna, il giovane si è ulteriormente agitato e ha impugnato un coltello presente sul bancone, minacciandola; lei è riuscita con un gesto repentino a disarmarlo e a contattare la Polizia che, già nelle vicinanze, è giunta in soccorso.

Il ragazzo si è reso da subito poco collaborativo, non rispettando gli ordinativi e spingendo a terra un operatore nell’intento di fuggire in direzione della piazza. In questo frangente ha lanciato a terra l’involucro di sostanza stupefacente cercando di disfarsene, ma è stato bloccato dagli agenti che, vista la persistente condotta aggressiva, ed al fine di preservare l’incolumità dei cittadini presenti, lo hanno attinto con lo spray capsicum. Infine è stato bloccato e messo all’interno dell’autovettura di servizio. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella piazza, hanno permesso sia di confermare che il ragazzo era l’autore dell’aggressione all’edicolante e della rapina nel panificio che a permettere agli agenti di riuscire a recuperare la droga lanciata durante la tentata fuga, rivelatasi poi essere 5 grammi di cannabis.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×