CAMBIA LINGUA

Genova, minaccia il vigilante con un coltello e aggredisce i poliziotti: Arrestato 20enne

Un giovane è stato arrestato dalla Polizia di Stato per furto aggravato e denunciato per minacce, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Fermato con un coltello, due cacciaviti e documenti rubati

Genova, minaccia il vigilante con un coltello e aggredisce i poliziotti: Arrestato 20enne

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 20enne tunisino per furto aggravato e lo ha denunciato per minaccia aggravata, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale e possesso di armi od oggetti atti ad offendere. Il vigilante notturno di una comunità di accoglienza sita sulle alture di Marassi è stato aggredito dal 20enne che, brandendo un coltello, lo ha minacciato di morte per non averlo fatto accedere alla struttura. Impaurito ha chiamato la Polizia fornendo una dettagliata descrizione del soggetto.

Mentre giungevano sul luogo dell’intervento, gli agenti delle volanti hanno riconosciuto il 20enne che si allontanava dal posto cercando di nascondere il coltello nei pantaloni. Gli operatori lo hanno immediatamente fermato ed estratto l’arma ad impulsi elettrici intimandolo di fermarsi e di mostrare l’oggetto che stava occultando. Dopo un primo rifiuto nel seguire gli ordinativi impartiti dall’agente, il ragazzo si è reso collaborativo; la perquisizione ha dato più esiti positivi poichè sono stati rinvenuti un cacciavite a stella negli slip, uno a taglio nel borsello ed alcuni documenti di proprietà di diversi individui.

Nel tragitto verso la Questura ha dato in escandescenze, colpendo un operatore con un calcio allo stinco e danneggiando l’auto di servizio, motivi per i quali è stato attinto con lo spray urticante. A seguito di accertamenti i documenti, sono risultati provento di furto e sono stati quindi restituiti ai legittimi proprietari. Il 20enne, terminati gli atti, è stato tratto in arresto.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×