CAMBIA LINGUA

Genova: Lotta della Polizia di Stato allo spaccio nel ponente genovese. Arrestate 3 persone e sequestrate cocaina, hashish e 7.150 euro

27 e 28 gennaio, tre interventi della Polizia di Stato di Genova: sono stati arrestati tre soggetti per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di commercio

Genova: Lotta della Polizia di Stato allo spaccio nel ponente genovese. Arrestate 3 persone e sequestrate cocaina, hashish e 7.150 euro

La Polizia di Stato di Genova il 27 e il 28 gennaio, in 3 distinti interventi, ha arrestato un 25enne albanese, senza dimora, un 53enne del posto ed un tunisino di 34 anni, tutti per detenzione di sostanza stupefacente al fine di farne commercio.

I primi 2 interventi, effettuati il 27 gennaio, sono della Squadra Mobile di Genova; in particolare nel primo intervento, in via Caldesi, durante un predisposto servizio finalizzato al contrasto dello spaccio in zona Prà, gli agenti hanno visto il 25enne sopraggiungere a bordo di un taxi in via Caldesi dove restava in attesa con atteggiamento sospetto.

Fermato e sottoposto a controllo, hanno rinvenuto, occultato all’interno dei suoi pantaloni, un involucro contenente cocaina per un peso complessivo di circa 515 gr.

Al termine degli atti di rito, il giovane è stato associato presso la Casa Circondariale di Genova-Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nel secondo intervento, in via Calamandrei, gli uomini della Sezione “Contrasto Criminalità Diffusa” hanno appreso la notizia che il 53enne, soggetto noto poiché già tratto in arresto per spaccio l’8 gennaio scorso, stava continuando a praticare l’illecita attività presso la sua residenza a Voltri.

Il 28 gennaio, nel pomeriggio, gli agenti si sono appostati nei pressi dell’immobile e, al rientro del 53enne, si sono qualificati ed hanno fatto accesso all’interno dell’abitazione per effettuare una perquisizione.

L’uomo ha spontaneamente consegnato un involucro contenente circa 20 gr. di cocaina che custodiva all’interno di un armadio.

Sul bancone della cucina sono stati rinvenuti: 650 euro, 1 bilancino e materiale da confezionamento. Altri 5.800 euro erano custoditi in una cassaforte.

Il 53enne, già sottoposto alla misura Cautelare dell’Obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia Giudiziaria per reati della medesima specie, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Genova Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nel terzo intervento, il 28 gennaio, sulla strada a mare Guido Rossa, gli agenti di una volante dell’U.P.G.S.P. (Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico) hanno fermato un’autovettura in transito sulla Strada a mare Guido Rossa, per un controllo d’iniziativa.

Percependo subito un forte odore di cannabinoidi provenire dall’interno e vedendo che 1 dei 3 occupanti, il tunisino 34enne, con movimento repentino ha cercato di nascondere qualcosa dietro di sé, gli operatori hanno proceduto a perquisizione personale e veicolare.

Nella tasca posteriore del sedile sono stati rinvenuti 3 panetti di hashish per un peso complessivo di 160 grammi, della cui detenzione il 34enne, con numerosi precedenti specifici e privo di documenti, si è dichiarato unico responsabile.

Nelle sue tasche rinvenuti anche 700 euro, probabile frutto dell’attività di spaccio, visto che l’uomo è disoccupato. L’uomo è stato arrestato e associato al carcere di Marassi.

Genova: Lotta della Polizia di Stato allo spaccio nel ponente genovese. Arrestate 3 persone e sequestrate cocaina, hashish e 7.150 euro

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×