Genova: ladro sorpreso in appartamento, minaccia l’inquilina e viene arrestato
La Polizia di Stato blocca un 74enne con grimaldelli e attrezzi da scasso, associato al carcere di Marassi.
Genova: ladro sorpreso in appartamento, minaccia l’inquilina e viene arrestato.
Corso Dogali, ore 02.25 – La Polizia di Stato di Genova ha arrestato 74enne, di fuori provincia, per il reato di rapina, denunciandolo altresì per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.
L’intervento delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è scattato dopo la segnalazione di una giovane che aveva sorpreso all’interno della propria abitazione un uomo intento a rubare. Prima di darsi alla fuga, lo sconosciuto l’aveva minacciata, intimandole di tacere, ma lei lo aveva comunque inseguito, senza mai perderlo di vista, venendo aiutata anche da un cittadino che, assistendo all’inseguimento, è riuscito a rallentare la sua corsa.
Gli agenti, immediatamente giunti sul posto, lo hanno bloccato mentre ancora si trovava nei pressi del caseggiato, trovandolo in possesso di 2 cacciaviti, numerosi guanti in lattice e un cosmetico sottratto dalla borsa della giovane.
Dai successivi accertamenti è emerso che il 74enne era riuscito ad intrufolarsi nell’appartamento arrampicandosi lungo i tubi esterni della facciata, fino alla finestra del bagno posta al secondo piano, a cui aveva forzato le inferriate con l’ausilio di un cric. Abbandonata in terra, sotto la finestra, è stata rinvenuta una borsa contenente 2 piedi di porco, un trapano a manovella, una cesoia, uno scalpello, un martello, una chiave a pappagallo e 5 corde.
Il 74enne, risultato sottoposto a obbligo di dimora notturna e di presentazione all’Autorità Giudiziaria due volte alla settimana, è stato associato presso il carcere di Marassi in attesa di convalida.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

