Genova, ladro arrestato: inseguito sui tetti con la refurtiva da 2.500 euro
Un 29enne sorpreso a rubare in via Prè è stato fermato dalla Polizia di Stato dopo un inseguimento. Due appartamenti violati, un cane che lo blocca e un residente ferito
Genova, ladro arrestato: inseguito sui tetti con la refurtiva da 2.500 euro
La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 29enne del posto per furto, denunciandolo altresì per lesioni personali. Questa mattina alcuni equipaggi dell’U.P.G.S.P. sono stati inviati in via Prè per una segnalazione di ladri in azione. Giunti davanti al civico interessato, gli operatori sono stati aiutati dai residenti che, dalle finestre, indicavano la via di fuga del presunto ladro, il quale, passando dai tetti, si era poi messo a correre verso via Gramsci.
Il 29enne è stato raggiunto e condotto in Questura: con sé aveva ancora la refurtiva, consistente in due computer portatili Apple ed una cassa bluetooth, per un valore complessivo di circa 2.500 euro. L’uomo, poco prima, aveva fatto accesso a due appartamenti della stessa via, passando per i terrazzi. Nella prima abitazione è stato visto dalla proprietaria che, svegliata dai rumori della finestra, lo ha messo in fuga urlando.
Scappato attraverso i tetti, si è infilato in un altro appartamento, dove però è stato messo all’angolo dal cane di famiglia. Il proprietario, alzatosi, lo ha notato mentre infilava nel proprio zainetto diversi dispositivi elettronici e, nel tentativo di fermarlo, si è ferito a una mano. Per l’uomo la direttissima in mattinata, mentre la merce è stata restituita agli aventi diritto.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

